Wondernet Magazine
Tendenze moda

La canottiera bianca è il trend più hot dell’Autunno-Inverno 2022/23

Canottiera, il trend più hot dell'Autunno-Inverno 2022/23
Riparte nientemeno che da Prada la moda di uno degli outfit più democratici di sempre: la canottiera bianca, tutta da scoprire nelle sue declinazioni e da abbinare a leggeri soprabiti e pantaloni di pelle, sarà il trend più forte dell’autunno-inverno 2022/23.

Senza dubbio, il capo più amato dalle star in questo Autunno 2022 è la canottiera, tornata sulle passerelle della stagione fredda e subito ampiamente indossata. Il trend la vuole bianca, ma non soltanto.

Che sia da sola o indossata sotto ad una camicia aperte, questo capo così semplice ha riscosso un enorme successo tra le tendenze AI 2022/23. La ragione? Forse sta nel suo essere tanto democratica quanto semplice, che tutti possono indossarla senza dover spendere una fortuna.

Il ritorno della canottiera bianca: tutto inizia da Prada

Ma da dove inizia questa moda? A fare da apripista è Prada, che la rilancia applicandole un piccolo triangolo logo decorativo, poi abbinata a gonne con texture diverse, insieme a hot pants sotto tuniche see-through.
Canottiera, il trend più hot dell'Autunno-Inverno 2022/23
Prada FW22
A seguire Bottega Veneta: Matthieu Blazy nella sua collezione di debutto in passerella con la sfilata FW22 la propone con jeans in pelle o di denim. Ecco che celebs come Kendall Jenner, Bella Hadid e Iris Law l’hanno subito utilizzata per i propri outfit di tutti i giorni.
Canottiera, il trend più hot dell'Autunno-Inverno 2022/23
Bottega Veneta FW22

Un trend che imperversa

La canottiera bianca sarà quindi uno dei trend più forti della stagione, che imperverserà ancora per molti mesi. Ma come indossarla ora che la stagione calda è finita? La si potrà utilizzare in un gioco di stratificazioni. Proprio come ce la propone Prada e non solo: firme come Loewe, Chloé, Sacai, Acne Studios infatti l’hanno già adottata.
Canottiera, il trend più hot dell'Autunno-Inverno 2022/23
Chloé FW22

Tutte le declinazioni della canottiera

La canottiera autunno 2022 sarà abbinata a soprabiti leggeri, prendendo il posto di magliette e micro pull: dal trench alla giacca di denim fino a quella di pelle. L’abbinamento perfetto sarà con hot pants, jeans e pantaloni di pelle. Per le occasioni più chic sarà invece abbinata a longuette ricamate o a maxi gonne.
Canottiera, il trend più hot dell'Autunno-Inverno 2022/23
Ludovic de Saint Sernin FW22

Articoli correlati

Abiti trasparenti, la tendenza per l’Estate 2023 lanciata delle star al Met Gala 2023

Redazione Moda

Moda maschile, i tre must-have tra le tendenze di stagione

Redazione Moda

Pesci, granchi, conchiglie, coralli: le fantasie marine conquistano la moda Estate 2021

Redazione

Lascia un commento