Wondernet Magazine
Tendenze moda

Jeans Primavera Estate 2021: 10 modelli di tendenza da mettere nell’armadio

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza
Di jeans ne abbiamo tanti nell’armadio, ma non sono mai abbastanza. Ecco allora 10 modelli di tendenza per la Primavera Estate 2021, selezionati sia tra i brand di lusso come Gucci e Trussardi, che tra le proposte dei brand low cost.

Il jeans è senza dubbio uno dei capisaldi dell’abbigliamento di ogni fashionista. Che sia largo, nei nuovi modelli mom fit, o un aderentissimo skinny, la parola d’ordine per i jeans della Primavera/Estate 2021 è la vita alta.

Affrancato ormai dall’etichetta di capo streetwear, il jeans è un indumento da sfoggiare in qualsiasi occasione e in ogni momento della giornata. Diamo quindi uno sguardo alle tendenze più interessanti tra i jeans donna della Primavera/Estate 2021.

Primavera/Estate 2021, il jeans Trussardi in denim used

Jeans 5 tasche in denim di cotone, dal caratteristico effetto vissuto, con rivetti in metallo e cuciture a contrasto. Il modello presenta una linea svasata al fondo e un taglio leggermente cropped alla caviglia. Rifiniti con salpa logata con lettering Trussardi sul retro. Chiusura con zip e bottone a chiodo.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Gucci, jeans flare effetto délavé

Attenzione a non parlare di stagioni: trattati per un effetto vintage e délavé, questi pantaloni flare in denim si arricchiscono dell’etichetta “Gucci quelle qu’en soit la saison” – un dettaglio emblematico di questa stagione. Il motto in francese, che si traduce con “Gucci per tutte le stagioni”, suggerisce l’idea che i capi della Maison possano essere indossati sempre, sfidando il concetto di stagionalità. Questo modello è a vita alta e gamba svasata, con cuciture a contrasto ed etichetta Gucci sul fondo.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Elisabetta Franchi, jeans mom fit

Molto chic questo jeans a gamba dritta larga, e vestibilità morbida a uomo, ideale da abbinare ad un top o ad una camicia bianca, altra tendenza della Primavera/Estate 2021. Il modello è lungo alla caviglia, con risvolto nel fondo, la gamba dritta e larga.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Twinset, jeans con borchie

Sempre attuali, sempre cool! I jeans modello My Flare sono impreziositi da borchie effetto strass applicate al fondo. Sono in denim stone wash enzimatico e hanno i passanti in vita, cinque tasche, la chiusura con zip e bottone, il micro rivetto sul quinto taschino, il rivetto a cuore sfaccettato e l’etichetta logo sul retro. Se abbinato ad una camicia in jeans, è perfetto per un look total denim da far girare la testa.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Guess, jeans skinny push up

Da Guess questo modello skinny modellante, ed anche rispettoso dell’ambiente. È infatti realizzato con Indigo Flow, un processo che utilizza un metodo di tintura indaco sostenibile per una riduzione dell’impatto ambientale rispetto agli standard utlizzati in precedenza. Inoltre è prodotto con poliestere riciclato Repreve®, materiale proveniente da bottiglie di plastica riciclata.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Liu Jo, jeans a vita alta con cintura

Molto particolare questo modello dal fit a caramella, vita alta, gamba morbida e orli unfinished. È caratterizzato dalla cintura western, il colore è ottenuto mediante un lavaggio ad effetto marmorizzato.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Zara, jeans ripped

Ancora un modello di jeans a vita alta, questo che Zara propone per la Primavera/Estate 2021. Ad effetto slavato, ha la gamba dritta ed è caratterizzato dagli strappi anteriori e dall’orlo senza cucitura. Anche questo denim è prodotto in modo ecologico: appartiene al programma Care for Water, ovvero con l’uso di cicli chiusi, che permettono di riutilizzare l’acqua, e di tecnologie come la tintura di massa che aiutano a ridurre il consumo di acqua nei processi di tintura o di lavaggio dei capi.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Stradivarius, jeans straight vintage

Per la Primavera/Estate 2021, Stradivarius propone questo modello di jeans a vita alta e gamba dritta. Semplice, pulito, essenziale, da indossare sia con una canottiera o un top che con una camicia colorata.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Bershka, jeans 90’s wide leg

Un po’ vintage anni ’90 questo modello di Bershka in tessuto elasticizzato a vita alta, con taglio a campana a partire dal ginocchio.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

H&M, jeans a vita altissima

Chiudiamo questa gallery con i 10 modelli di jeans per la Primavera/Estate 2021 con la proposta di H&M. Leggermente elasticizzato, lungo alla caviglia, ha vita altissima e gamba leggermente a sigaretta.  Realizzatoin cotone parzialmente riciclato.

Jeans Primavera/Estate 2021, i modelli di tendenza

Articoli correlati

Tie dye: dalla moda al make-up, la tendenza più colorata dell’estate 2021

Redazione

Maglie, tutti i modelli di tendenza per la Primavera/Estate 2023

Carla Guida

Idee di look per novembre 2020: come essere glamour anche in questo mese “difficile”

Redazione Moda

Lascia un commento