Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Prada, la sfilata Autunno/Inverno 2022 celebra le donne tra passato e presente

Prada, la sfilata FW22 a Milano Moda Donna
Miuccia Prada e il direttore creativo Raf Simons hanno presentato a Milano Moda Donna la collezione Prada FW22. In passerella anche la supermodella Kendall Jenner, che ha sfoggiato un’inedita chioma rosso rame

Prada ha sfilato a Milano Moda Donna con la collezione FW22, dove la maison rende omaggio alla vita e al vivere, dando importanza a ogni singolo istante.

Tracce di tradizione riflettono storie di persone, momenti vissuti, di valore. I ricordi e le citazioni evocano frammenti di narrazioni personali che compongono una storia: la storia delle donne.

Prada, la collezione Donna FW22

In passerella tra le altre modelle anche anche Kendall Jenner con un’insolita acconciatura. La modella statunitense, infatti, ha sfoggiato un’inedita chioma rosso rame.

Prada, la sfilata FW22 a Milano Moda Donna

La sfilata FW22 si è svolta negli spazi della Fondazione Prada. Lo stesso set già visto durante la trascorsa fashion week maschile: uno spazio a metà tra il tecnologico e l’analogico.

La stessa dicotomia tra due anime distanti, quella del passato e quella del presente, si ritrova in passerella. Sfilano abiti tipicamente maschili, che si trasformano con l’irruzione del femminile.

Le gonne a ruota, a vita alta e lunghe fin sotto al ginocchio, sono un richiamo agli anni ’50. Le canottiere bianche, tra i capi simbolo della maison, sono non solo in cotone, ma in molti altri tessuti. I cappotti, decorati con piume colorate sulle maniche, si aprono sul collo o sulla schiena. Essenzialmente Prada, con un’eccentricità abbinata a silhouette semplici. Ne scaturisce un gioco di accostamenti non solo fra capi diversi, ma all’interno di uno stesso capo, con la combinazione di materiali e decorazioni.

In sostanza, nella FW22 l’ideologia di Prada diventa un’etimologia della bellezza. Ed è questo, fondamentalmente, il lavoro della moda: il processo di definizione del significato della bellezza per chi vive l’oggi.

Articoli correlati

London Fashion Week, un parterre di Vip per il debutto di Daniel Lee in Burberry

Redazione Moda

Fendi sfila a Roma a settembre: «La moda non si arrende»

Redazione

Fendi, alla Milano Fashion Week Kim Jones omaggia la femminilità e l’heritage della maison

Paola Pulvirenti

Lascia un commento