Wondernet Magazine
Hair Style

Capelli: dal mogano al biondo platino, i colori di tendenza per l’autunno 2022

Capelli, i colori di tendenza per l'autunno 2022
L’inizio della nuova stagione è il momento giusto per scoprire tutte le tendenze capelli per l’autunno 2022 e le tonalità da sfoggiare, in tinta perfetta con i colori autunnali che si avvicinano

Mentre la primavera e l’estate sono tutte focalizzate su capelli luminosi e baciati dal sole e colori divertenti e funky, come i rosa pastello e i biondi luminosi degli anni ’90, per l’autunno 2022 la tendenza saranno i toni più accoglienti e le tonalità più calde. Ma con qualche eccezione, come vedremo.

Prepariamoci a biondi più caldi, riflessi ramati, nero corvino e a tutta la tempesta di colori di tendenza che tingerà le chiome in questo autunno, pere sfoggiare capelli cool e allo stesso tempo sempre di classe.

Capelli, i colori per l’autunno 2022

1. Castano castagna

Questo marrone intenso ma tenue sarà in cima alla lista dei colori nei freddi giorni autunnali, rendendolo il perfetto step verso l’autunno. Il suggerimento del colorista esperto è quello di aggiungere un hair gloss ai capelli per mantenere un castano neutro lucente.

2. Biondo miele

Per l’autunno 2022, aspettati più profondità per il biondo e sfumature naturali alle ciocche. Dopo un’estate al sole, tra un tuffo al mare e uno in piscina – molto piacevoli ma stressanti per il capello – un biondo dalle tonalità più calde fornirà una gradita pausa per i capelli.

3. Mogano caldo

Se ti sei fatta affascinare dal color mogano, come quello sfoggiato da Lola Leon nel video clip di “Lock&Key”, sappi che le sue calde tonalità sono perfette da indossare durante i mesi più freddi. L’hairstylist delle celebrità Mia Santiago concorda sul fatto che l’autunno sia incentrato sui castani ramati tostati.

4. Biondo platino freddo

Mentre ci si aspetta di veder imperversare un biondo più caldo, nell’autunno 2022 gli esperti prevedono per i capelli anche la tendenza del biondo platino freddo anni ’90, come quello sfoggiato da Kim Kardashian dal MET Gala 2022 in poi.

5. Nero corvino

Secondo la cosmetologa e parrucchiera delle celebrità Sunnie Brook, il nero corvino colorato di blu o viola prenderà il controllo della stagione autunnale. Per massimizzare la lucentezza durante lo styling, l’esperta consiglia di usare una spazzola con setole di cinghiale da metà lunghezza alle punte.

6. Biondo dorato

Per coloro che desiderano dare il benvenuto alla nuova stagione mantenendo il biondo e senza rivedere il proprio look, l’hair stylist delle celebrità Kelly Heath afferma che sarà possibile farlo aggiungendo sfumature più calde e ricche, un modo divertente per fare un cenno all’autunno senza rischiare che diventi troppo scuro.

7. Rame vivace

Se si intende fare un ulteriore passo avanti, gli esperti suggeriscono di optare per un vibrante color rame, un vero classico dell’autunno. Secondo i coloristi, rossi e ramati diventeranno più audaci e luminosi e potranno essere personalizzati con colori, riflessi o balayage.

Articoli correlati

Frangia, in autunno si fa lunga e bombata in stile anni ’70

Eleonora Gandaglia

Damiano dei Måneskin, il nuovo hair look fa impazzire i fan

Redazione

Tendenze capelli 2022, la coda alta ritorna anche quest’anno: come crearla

Redazione

Lascia un commento