Wondernet Magazine
Hair Style

Il micro bob è il taglio di tendenza per l’Autunno 2022

Micro bob, il taglio di tendenza dell'Autunno 2022
L’autunno è la stagione perfetta per rivoluzionare il proprio look, osando con un taglio corto e sbarazzino. Quest’anno il taglio più di tendenza è il micro bob

Il classico caschetto, detto anche bob, è un taglio dalla bellezza senza tempo. Richiesto da diversi mesi a questa parte, vi proponiamo oggi una nuova variante: il micro bob. 

Sensuale ed iper-femminile ha conquistato le passerelle della settimana della moda milanese e parigina e si preannuncia il nuovo taglio per eccellenza dell’Autunno 2022.

Micro bob, il nuovo taglio di tendenza

Ispirato all’allure chic del caschetto classico, questo taglio punta su geometria e volumi ben precisi, aumentati dai riflessi dimensionali di cui si arricchiscono i colori di stagione.

Microbob, il taglio di tendenza dell'Autunno 2022

Il micro bob rappresenta una valida alternativa per cui ama un taglio corto, ma non troppo. Il suo punto di forza? La versatilità. Questo taglio non si declina in un unico hairstyle, ma può essere sfoggiato in tantissime versioni diverse.

Microbob alla francese

Se hai un capello poco voluminoso e stai cercando un taglio di capelli corto, il micro bob alla francese è perfetto. La chioma è leggera, geometrica, spesso caratterizzata da un taglio netto e simmetrico, oppure da uno styling leggermente mosso.

Microbob, il taglio di tendenza dell'Autunno 2022

Il bixie cut

Il bixie cut permette di avere un taglio un po’ più corto di un bob, ma con lo stesso movimento e tessitura di un pixie. Il connubio perfetto per un hairlook glamour con un tocco sbarazzino. Sfilato, leggero e spettinato.

Microbob, il taglio di tendenza dell'Autunno 2022

Il cheek bob

Tuttavia, questo tipo di taglio è adatto a chi ha un viso magro ed allungato. Ma non temete, un’altra variante del Microbob è il meraviglioso cheek bob. Un caschetto corto, dalle lunghezze progressive, più corte dietro e più lunghe davanti, studiato appositamente per esaltare guance e zigomi.

Microbob, il taglio di tendenza dell'Autunno 2022

 

 

Articoli correlati

A ogni viso la sua frangia: scopri qual è la più adatta al tuo

Redazione Beauty

Annalisa sfoggia un french bob con frangia e dice addio ai lunghi capelli ramati

Redazione

Ghd lancia un’innovativa styler, il nuovo must have per beauty addicted

Paola Pulvirenti

Lascia un commento