Wondernet Magazine
Tendenze moda

Guanti lunghi, l’accessorio must have per l’Autunno-Inverno 2022

Guanti lunghi, l'accessorio must have per l'Autunno-Inverno 2022
Tra gli accessori imperdibili questa stagione non possiamo non considerare i guanti: lunghi e ad effetto, sono tra le maggiori tendenze dell’Autunno-Inverno 2022

Lunghi, futuristici, classici o in pelle, i guanti rappresentano un accessorio di stile ed eleganza irrinunciabile per questo Autunno 2022. Li abbiamo visti imperversare sulle passerelle, con il loro charm e il loro impatto importante.

Gli accessori, oltre a non passare inosservati, hanno sempre una carica di significato importante, a maggior ragione se rappresentano qualcosa di prezioso per chi li indossa. La psicologia ci insegna addirittura che si potrebbe indossare anche il gadget più bizzarro, eppure il nostro corpo lo percepirebbe come un’emanazione di sé.

Guanti lunghi, il trend Autunno-Inverno 2022

Eleganti, sofisticati e morbidi, questi accessori sono i protagonisti indiscussi del look dell’Autunno-Inverno 2022. Dal nero al rosa cipria, dai modelli minimalisti alle cascate di diamanti, i guanti lunghi sono perfetti per le temperature più rigide. Ecco alcuni bellissimi guanti lunghi Autunno-Inverno 2022.
Guanti lunghi, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Simone Rocha FW22

Modelli grintosi e futuristici

Ad esempio non possono passare inosservati i lunghi guanti futuristici pensati appositamente per il metaverso, come nella proposta di Dior.
Guanti lunghi, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Dior FW22

Gli opera glove tra le maggiori tendenze 2022/23

Che dire dei meravigliosi opera glove di Simone Rocha? Guanti lunghi, bianchissimi, in raso, e con intarsi di perle e cristalli, sono il mix perfetto di glamour ed eleganza senza limite, aggiungendo un tocco inaspettato a qualsiasi abito da sera.
Guanti lunghi, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Simone Rocha FW22

Guanti in pelle

Koché li propone in pelle, vaporosi e larghissimi all’altezza del gomito, per un impatto potente alla vista.
Guanti lunghi, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Koché FW22

I colori sono scuri ma anche pastello

I colori? Tendenzialmente scuri e invernali, come neri o bordeaux ad eccezione delle tinte pastello che così bene si abbinano – lo abbiamo visto questo inverno – con la pelle, così in voga.
Guanti lunghi, il trend dell'Autunno-Inverno 2022
Halpern FW22

Articoli correlati

Ecopelliccia: un capospalla glamour per affrontare il freddo con stile

Redazione Moda

E-Boy ed E-Girl, la moda nata su TikTok e diventata l’estetica della Gen Z

Gio Caprara

Abiti cut out, la tendenza moda dell’estate 2021

Redazione

Lascia un commento