Wondernet Magazine
Hair Style

I 52 anni di Jennifer Aniston, e i suoi hair look più iconici che hanno fatto tendenza

Jennifer Aniston 52 anni hair look più iconici
Oggi Jennifer Aniston compie 52 anni. In occasione del compleanno dell’attrice, ripercorriamo la sua carriera attraverso i suoi hair look più iconici.

Un altro anno che passa e Jennifer Aniston compie 52 anni. L’attrice di Hollywood si riconferma un’icona di stile e femminilità, che riesce a nascondere i segni dell’età che avanza. Una delle celebs over 50 che ancora fa sognare i fans e affascina con i suoi tanti hair look.

Jennifer Aniston, la carriera nata sotto il segno di “Friends”

La bionda – quasi sempre – attrice nasce in una famiglia di origine greca, l’11 febbraio 1969. Suo padre si trasferisce in America per lavorare come attore e incontra sua madre, anche lei attrice e per un terzo italiana. Jennifer Aniston comincia a studiare recitazione a soli 11 anni. Il primo e importante lavoro arriva con la serie cult “Friends”. La sit-com comincia nel 1994 e dura per ben 10 stagioni, fino al 2004.

Jennifer Aniston 52 anni hair look più iconici
Sul set di “Friends”, anno 1994

 

In questi anni, il successo di Jennifer Aniston e degli altri componenti del cast si accresce. Il ruolo della coraggiosa e stravagante Rachel Green la rende icona di stile 90s e i suoi hair look sul set – trasportati anche sul red carpet – fanno tendenza. L’iconico taglio alla Rachel viene copiato da molte star e, nel corso degli anni, è rimasto un hair look amato dalle celebs, copiato anche da Chiara Ferragni e Selena Gomez.

Gli hair look di Jennifer Aniston: Rachel Cut fino agli anni 2000

Questo Rachel Cut si è evoluto nel corso delle stagioni della serie, passando dal corto al lungo. Il taglio scalato ha dominato lo stile degli anni ’90, in termini di capelli, e Jennifer Aniston, che oggi compie 52 anni, ne è sempre stata fan. Il taglio sfrangiato si è allungato sempre di più, fino al 1998, quando l’attrice di Hollywood intraprende una relazione con il sex symbol Brad Pitt. In questi anni, inoltre, il suo colore di capelli cambia e dal castano chiaro passa al biondo, al quale rimarrà poi spesso fedele.

Jennifer Aniston 52 anni hair look più iconici
A sinistra anno 1995, a destra anno 1998

Con l’arrivo del nuovo millennio, l’hair look dell’interprete di “Friends” subisce una rivoluzione. L’attrice si converte al taglio dritto, cominciando a sfoggiare un elegante taglio carrè. Liscio o mosso, per un look più rock, anche questo hair cut di Jennifer Aniston è diventato di tendenza nel primo periodo del 2000. Nel 2004, invece, il taglio si allunga e spunta una romantica frangetta, che sfoggia anche sul red carpet dei Golden Globes.

Jennifer Aniston 52 anni hair look più iconici
A sinistra anno 2000, a destra anno 2002

 

Jennifer Aniston, gli anni del successo e dei premi

La serie cult “Friends” è servita a Jennifer Aniston come trampolino di lancio. Dopo questa lunga esperienza, l’attrice di Hollywood ha lavorato a tante pellicole di successo, principalmente commedie. Accanto a colleghi come Adam Sandler e Jim Carrey, recita in Una settimana da Dio, Io & Marley, Come ti spaccio la famiglia e tanti altri film. In questi anni è rimasta fedele al taglio lungo, il colore biondo e all’intramontabile effetto scalato.

Jennifer Aniston 52 anni hair look più iconici

Nel corso degli anni, l’interprete ha ricevuto quattro candidature ai Golden Globes, vincendo nel 2003 grazie al ruolo di Rachel Green nella sit-com. Sia grazie alla serie “Friends” che ad altre pellicole, ha ricevuto varie nomination agli Emmys e agli MTV Movie Awards. Attualmente, Jennifer Aniston è impegnata sul set di “The Morning Show“, una serie docu-comedy in cui sfoggia un nuovo hair look: un biondo luminoso.

 

Articoli correlati

Capelli lunghi: i consigli e i prodotti da usare per mantenerli sani e splendenti

Giusy Dente

Kourtney Kardashian cambia look: eccola con il bob mosso che le dona moltissimo

Eleonora Gandaglia

Capelli: dal mogano al biondo platino, i colori di tendenza per l’autunno 2022

Elisa Pallotta

Lascia un commento