Wondernet Magazine
Hair Style

“Grey power”: da Meryl Streep a Letizia di Spagna, le celebrità con i capelli grigi

Grey power le celebrità con i capelli grigi
Molte celebrità americane e non solo abbracciano l’hair trend dei capelli grigi al naturale. Star come Meryl Streep e Diane Keaton hanno deciso di non ricorrere più alla tintura per capelli. Un omaggio alla bellezza naturale, per mostrarsi senza filtri. Ecco quali celebrità non ricorrono più alla tintura

Molte donne famose, negli ultimi anni, non tingono più i capelli, nonostante la ricrescita e sfoggiano i capelli grigi. Si tratta di una tendenza, ma anche di una scelta personale di non nascondere il tempo che passa. Le celebritàgrey addicted” vogliono mostrarsi per come sono, con le rughe, le imperfezioni, e con la chioma al naturale.

Scopriamo insieme le celebs che hanno accolto il processo di invecchiamento con la massima positività, facendo un vessillo della loro chioma d’argento.

Hair positivity: si ai capelli grigi, stop alle tinture

Meryl Streep è la pioniera dei capelli grigi

L’attrice americana da anni si mostra al naturale, con la chioma grigia. Amanda Priestley, alias Meryl Streep, la cattiva de “Il Diavolo veste Prada”, è l’esempio più lampante di una donna ribelle e controcorrente, che rompe gli schemi sociali. E la scelta di lasciare al naturale la sua chioma lo dimostra. 

"Grey power": le celebrità con i capelli grigi

Jamie Lee Curtis, dalla chioma grigia a bianca

L’attrice americana, star de “Quel pazzo venerdì”, sfoggia già da diversi anni il taglio di capelli super sbarazzino e rigorosamente sui toni del grigio naturale. Alla soglia dei 64 anni, Jamie si mostra con il famosissimo taglio pixie cut e i capelli grigio/bianchi.  L’attrice ha un debole da sempre per i capelli corti, è passata da carré cotonati e ricci, a frange laccate e bombate. Ma il taglio al quale è sicuramente più affezionata è il cortissimo pixie cut. 

"Grey power": le celebrità con i capelli grigi

Diane Keaton, i capelli grigi simbolo del suo successo

Diane Keaton, attrice, produttrice cinematografica, regista e scrittrice ha reso la sua chioma argentata il suo marchio di fabbrica e fin da giovanissima ha curato personalmente il suo look diventando una vera e propria icona beauty. Ancora oggi, l’attrice si mostra con la chioma argentata e un taglio di capelli scalato, di media lunghezza.

"Grey power": le celebrità con i capelli grigi

Andie Mac Dowell e la cascata di riccioli grigi alla sfilata L’Oréal

Alla quinta edizione de “Le Défilé L’Oréal Paris”, andata in scena il mese scorso alla Paris Fashion Week, ha sfilato tra le altre brand ambassador anche Andie MacDowell, 64 anni compiuti, che ha sfoggiato una cascata di capelli ricci grigi naturali. La foto dell’attrice, bellissimo esempio di body positivity e di empowerment femminile, è diventata virale sul web.

"Grey power": le celebrità con i capelli grigi

Il trend dei capelli grigi arriva anche a corte

L’Hair positivity che esalta i capelli grigi al naturale arriva anche a corte, come dimostra Letizia Ortiz di Spagna.

Letizia di Spagna mostra la ricrescita dei capelli

La Regina di Spagna ha conquistato i suoi sudditi, e non solo, con la sua classe. Un elemento distintivo che non è mancato anche quando ha dimostrato di essere capace di avere un approccio più rilassato verso la cura di sé e ha rivelato i suoi capelli grigi, durante il lockdown.

"Grey power": le celebrità con i capelli grigi

Questa estate, invece, i paparazzi hanno immortalato Letizia di Spagna con la tinta ritoccata, con solo qualche capello grigio a vista. La regina di Spagna ha un approccio molto rilassato con la sua immagine, infatti, ricorre alla tintura per capelli quando ha tempo per farlo. Altrimenti, no problem. È proprio una di noi.

Articoli correlati

Elvis, le acconciature maschili da copiare per un look come quello del re del rock’n’roll

Redazione

Tendenza colore capelli 2020: l’hairstylist Fabrizio Alfano spiega cos’è il sombras, una nuova tecnica di schiaritura

Michelle Scalzo

Damiano dei Maneskin biondo come Eminem, ma i fans rivogliono i suoi capelli lunghi

Redazione Beauty

Lascia un commento