Wondernet Magazine
Hair Style

Grey blending: la chioma silver chic conquista anche Carolina di Monaco

Grey blending, il trend per una chioma silver e chic
Una delle tendenze hair 2021 è il grey blending, una tecnica di balayage che consente di nascondere i primi capelli grigi, attenuando l’effetto ricrescita e ottenendo una chioma silver luminosa e chic.

Il grey blending (letteralmente “miscelare il grigio”) è un trend glamour 2021 che abbraccia l’hair positivity e consente di accettare il passare del tempo con superba eleganza e stile.

La tecnica consiste nell’integrare le ciocche argento nel colore naturale della chioma, realizzando irresistibili riflessi e donando luce al look e raffinatezza alla figura.

Grey blending, tutto quello che c’è da sapere sul trend 2021

Fare i conti con la comparsa dei primi capelli grigi può essere un trauma per molte donne. Negli ultimi anni, però, si è fatta largo una tendenza capelli che nel 2021 è diventata sempre più diffusa e cool. Parliamo del grey blending, una tecnica di balayage che camuffa i capelli grigi, ottenendo un risultato estremamente naturale. L’espressione letteralmente significa “miscelare il grigio”. Il grey blending si è consolidato anche in seguito alla pandemia, che ha comportato la lontananza forzata dal parrucchiere di molte star e persone comuni. Facendo di necessità virtù, svariate celebrities hanno trasformato i capelli argento in un trend di stagione, smorzando l’effetto della ricrescita e lanciando un inno alla hair positivity e all’accettazione di sé.

Grey blending, il trend per una chioma silver e chic
Andie Macdowell con la figlia Rainey

Per chi va bene il grey blending

Pur essendo utilizzata da molte star come stratagemma per scendere a patti con i segni del passare del tempo, il grey blending è una tecnica che si adatta a tutte le età e a tutti i tagli di capelli, corti o lunghi. Il suo punto di forza risiede, infatti, nella capacità di illuminare la chioma e, di conseguenza, il viso e di regalare a chi lo sceglie un aspetto easy chic. Si può decidere, infatti, anche di realizzare delle sfumature grigie sul proprio colore di base per ottenere un effetto inedito e sofisticato, ma meno drastico. I cosiddetti “granny hair” sono presto diventati un must anche tra le giovanissime, che si sono lasciate conquistare da questa raffinata tendenza.

Grey blending, il trend per una chioma silver e chic
Carolina di Monaco col nipote Raphaël

Il grey blending non è da confondere, però, con i grey highlights, che consistono in ciocche grigie in evidenza e danno un effetto meno naturale a causa del contrasto. La tecnica del grey blending consente, inoltre, di non diventare dipendenti dalla tinta, rifacendola ogni 2-3 settimane. Infine, potrebbe rivelarsi molto utile anche per chi volesse intraprendere una transizione verso un look total grey o total white.

Il grey blending e le star

Recentissimo è il look sfoggiato da Carolina di Monaco in occasione della 15ª edizione del Jumping International di Monte Carlo. Il caschetto grigio silver della principessa di Hannover, splendida 64enne, ha lasciato il segno. La primogenita dell’ex attrice americana Grace Kelly e del principe Ranieri III di Monaco è una donna dal grande fascino. Al recente evento mondano, è apparsa con un outfit total white e un raffinato caschetto silver, sfoggiato con naturalezza e semplicità in perfetto accordo con la propria età.

Jane Fonda ai Golden Globes

Anche Jane Fonda ed Helen Mirren (che abbiamo visto di recente nel video La Vacinada” con Checco Zalone) hanno optato, nell’ultimo anno, per un grigio brillante per le loro chiome, rendendo la scelta di rinnegare la tinta sempre più glamour. La modella e attrice Andie MacDowell, durante il lockdown, ha sfoggiato dei ricci silver, che tuttora brillano sul suo capo e sono diventati una scelta di stile senza tempo.

Articoli correlati

Micaela Ramazzotti, il nuovo taglio shag corto e castano scuro

Redazione

L’hair stylist Jason Collier rivela il segreto dei capelli sani e lucenti di Victoria Beckham

Redazione

Capelli a onde: l’acconciatura rétro è l’hairstyle di tendenza delle star ai Golden Globes 2021

Redazione

Lascia un commento