Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Helen Mirren: «Lavorare con Checco Zalone è davvero un onore»

Venerdì 30 aprile sui social media è diventato virale in poche ore il video ufficiale della nuova canzone di Checco Zalone, “La Vacinada”. Protagonista, l’attrice premio Oscar Helen Mirren. 

La nuova canzone di Checco Zalone, a pochi giorni dal lancio sui social, ha già totalizzato quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni. Poche ore dopo essere stato messo online, il video de “La Vacinada” è diventato virale: merito soprattutto di Helen Mirren, protagonista d’eccezione del video.

La Vacinada, le parole di Helen Mirren

Oggi, mercoledì 5 aprile, Helen Mirren ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito alla collaborazione: «Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme».

Il video per promuovere la campagna di vaccinazione

“La Vacinada” è una bachata nello stile irriverente e spassoso del comico pugliese. Il video, ambientato in Puglia, e la canzone sono intrisi di ironia e intelligenza, ed hanno come scopo quello di sensibilizzare verso la campagna di vaccinazione.

Helen Mirren parla della collaborazione con Checco Zalone

Per l’occasione, Checco Zalone diventa spagnolo e si chiama Oscar Francisco Zalone. Si aggira per le campagne del Salento (anzi, Saliento) alla ricerca delle grotte della Zinzulusa. Ad un tratto si imbatte in lei, splendida e tonica a 75 anni. Zalone le chiede l’informazione stradale, e nota sul braccio di Helen Mirren il segno della vaccinazione. «Tu Helen hai avuto solo un Oscar nella tua carriera, vero? Ecco, ora hai il secondo». Helen Mirren ha infatti ricevuto un premio Oscar nel 2007 per la sua magistrale interpretazione della Regina Elisabetta II. 

Helen Mirren parla della collaborazione con Checco Zalone

Il workout alla base della forma fisica di Helen Mirren

Merito della straordinaria forma fisica dell’attrice britannica è un workout chiamato 5XB, lanciato alla fine degli anni Cinquanta. È l’allenamento adottato dai piloti della Royal Canadian Air Force, ideato dal medico Bill Orban. Prevede 5 esercizi di base, richiede solo 11/12 minuti e non necessita di alcuna attrezzatura.

Il 5BX è apprezzato da molte altre celebrities, oltre ad Helen Mirren. Tra i più noti estimatori di questo workout c’era anche il Principe Filippo. È stato lo stesso Bill Orban a raccontarlo, rivelando che il consorte di Elisabetta II lo praticava regolarmente cinque giorni alla settimana.

Articoli correlati

Diana Del Bufalo rivela: «Ho la sindrome di Tourette»

Redazione

Madame, bufera social: «Non mi alzo per fare una foto con chi non compra i miei cd»

Redazione

Dolce e Gabbana, venduta per 6 milioni la villa a Stromboli: ecco chi è l’acquirente

Redazione

Lascia un commento