Wondernet Magazine
Musica

Checco Zalone ed Helen Mirren, la strana coppia protagonista del nuovo tormentone 

La Vacinada, il video con Checco Zalone ed Helen Mirren
È online da poche ore ma sta già diventando virale sui social e sul web “La Vacinada”, il nuovo video di Checco Zalone. Accanto a lui, l’attrice premio Oscar Helen Mirren.

Checco Zalone ha presentato sui social il video “La Vacinada” con queste parole: «L’immunidad de gregge ancor no è arrivada, ma menomal que estàs La Vacinada».

Una bachata nello stile irriverente e spassoso del comico pugliese. Nel video, “La Vacinada” è niente meno che l’attrice britannica Helen Mirren, premio Oscar nel 2007 per la sua interpretazione della Regina Elisabetta II. 

“La Vacinada”, il video di Checco Zalone con Helen Mirren

Per l’occasione, Checco Zalone diventa spagnolo e si chiama Oscar Francisco Zalone. Si aggira per le campagne del Salento (anzi, Saliento) alla ricerca delle grotte della Zinzulusa. Ad un tratto si imbatte in lei, splendida e tonica a 75 anni. Zalone le chiede l’informazione stradale, e nota sul braccio di Helen Mirren il segno della vaccinazione. «Tu Helen hai avuto solo un Oscar nella tua carriera, vero? Ecco, ora hai il secondo».

La Vacinada, il video con Checco Zalone ed Helen Mirren

Tra i due scoppia così la passione, perché con una «vacinada», per di più «già richiamada» si può tornare a vivere: «Ha la caviglia un pochino gonfiada, ma non fa nada, non fa nada», canta Zalone mentre le immagini raccontano il loro «amore» nel videoclip girato in Salento. Una relazione da sogno, perché con una «vacinada» si torna anche a ballare «faccia a faccia: è imunizada… miro il tuo cuerpo con l’anticuerpo dell’Astrazeneca». 

A parte la simpatia del brano, già diventato un tormentone, quello che colpisce del video è la bellezza e la grazia di Helen Mirren. Oltre che i meravigliosi panorami salentini, che ci proiettano già nelle vacanze. La Vacinada si appresta a diventare la hit dei prossimi mesi.

Articoli correlati

La Premiata Forneria Marconi festeggia i suoi 50 anni con un tour nei teatri italiani

Redazione

#iolavoroconlamusica: la mobilitazione social di cantanti, musicisti e addetti ai lavori

Redazione

“September”, esce il 27 novembre il duetto inedito di Sting & Zucchero 

Redazione

Lascia un commento