Wondernet Magazine
Musica

“September”, esce il 27 novembre il duetto inedito di Sting & Zucchero 

"September", il duetto inedito di Sting & Zucchero
Venerdì 27 novembre arriva in radio e negli store digitali September, il duetto speciale di Sting & Zucchero. Il brano anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita l’11 dicembre, e anche il nuovo disco di Sting.

Protagonisti recentemente di un video pubblicato a sorpresa per i fan, in cui i due artisti si sono esibiti in italiano sulle note di “Fields of gold”, Sting & Zucchero legati da una profonda e grande stima reciproca a livello artistico, oltre che da una lunga e fraterna amicizia, con “September tornano nuovamente a collaborare insieme.

“September”, l’inedito di Sting & Zucchero

September anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di Zucchero “Sugar” Fornaciari in uscita l’11 dicembre già in pre-order a questo linkL’inedito anticipa anche il disco “Duets” di Sting, in uscita il 19 marzo. Zucchero tornerà live in anteprima esclusiva all’Arena di Verona. I suoi 14 show sono previsti nei mesi di aprile e maggio 2021, a cominciare dal 23 aprile 2021.

"September", il duetto inedito di Sting & Zucchero
Photo Credits: Daniele Barraco©

Zucchero, l’artista rock blues italiano più celebre al mondo

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birra”. È il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela.

È inoltre stato nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best “R&B Traditional Vocal Collaboration”. Il suo concerto nel dicembre 2012 a L’Avana, con oltre 80.000 persone, è stato ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. Con oltre 65.000 persone presenti, a luglio 2018 si è esibito ad Hyde Park accanto ad artisti internazionali del calibro di Eric Clapton, Santana, Steve Winwood. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali. Tra questi, Bryan AdamsThe Blues BrothersBonoRay CharlesJoe CockerElvis CostelloMiles DavisPeter GabrielB.B. KingMark KnopflerBrian MayLuciano PavarottiIggy PopQueenSting e molti altri.

Articoli correlati

Skin animerà il Capodanno con un DJ set al Circo Massimo di Roma

Redazione

Eurovision Song Contest 2022, vince la band ucraina Kalush

Redazione

Addio a Milva, la “Rossa” della canzone italiana: il cordoglio dei colleghi e delle Istituzioni

Redazione

Lascia un commento