Wondernet Magazine
Scarpe

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di “Dress For Success” per il 25 novembre

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di "Dress For Success”
Cult celebra la femminilità di ogni donna, e reinterpreta l’iconico anfibio grazie alla visione creativa di un team di giovani artisti.

Cult lancia “The Only One Cult”, un progetto che permette di seguire in diretta social il lavoro di personalizzazione come in un moderno atelier. Sarà presentato domani 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il lancio del progetto prevederà un’asta speciale a favore di “Dress for Success” per l’empowerment femminile. 

The Only One Cult

Un’iniziativa speciale e charity, per celebrare le donne appartenenti a discipline, generazioni e mondi diversi, che condividono i valori di Cult, e che segna la nascita di una limited edition e di un atelier 4.0, per un’esperienza artigianale a 360 gradi.

È questo il progetto di Cult, con la direzione artistica dello studio creativo “Im Animalier & White Paper Visual”. Il marchio di calzature nato nel 1987 e celebre per i suoi anfibi dallo stile esclusivo, simbolo di un’autentica way of life, ha scelto infatti una nuova visione sperimentale per valorizzare il suo iconico boot. 

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di "Dress For Success”

Il risultato è una capsule collection per l’autunno inverno 2020/21 di pezzi unici e all’avanguardia, testimonianza della profonda ricchezza dell’essere donna. La collezione sarà disponibile a partire dall’autunno 2021 in selezionati store e sull’e-commerce del brand.

Inoltre, come in un moderno atelier, “The Only One Cult” permetterà al pubblico di seguire tutti i passaggi di creazione dei modelli customizzati. Tramite una finestra speciale sul canale Instagram del brand, infatti, verrà  trasmessa in diretta l’opera di personalizzazione di un collettivo di giovani artisti, che lavoreranno sotto la direzione del poliedrico artista Mariano, per un’esperienza artigianale avvolgente e senza tempo. 

“The Only One Cult”, la limited edition e l’iniziativa charity a sostegno di "Dress For Success”

L’iniziativa charity a sostegno di Dress for Success

Proprio per rimarcare il grande legame tra Cult e il mondo femminile, lo special project sarà lanciato il 25 novembre. Un modello selezionato sarà protagonista di una speciale asta sulla piattaforma CharityStars. 

L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione no profit Dress for Success. Questa onlus da oltre un ventennio supporta le donne, la loro emancipazione e difesa, oltre all’indipendenza economica femminile. 

Una parte del ricavato delle vendite verrà devoluto alla medesima associazione, per poter così continuare a dare un supporto concreto in favore dell’empowerment femminile.  

Articoli correlati

“Divine Energy”, la collezione Vans per la Giornata della Donna

Redazione Moda

Philippe Model Paris: la nuova sneaker Rocx in omaggio a Cortina 2021

Paola Pulvirenti

Rick Owens: in arrivo l’attesa collaborazione con Dr Martens

Paola Pulvirenti

Lascia un commento