Wondernet Magazine
Musica

Ghali, “Casa mia” è disco d’oro: le tre nuove date del Live 2024

Ghali, le tre nuove date del Live 2024
Il successo di Ghali non si arresta! Dopo il sold out dei due concerti al Mediolanum Forum di Assago il 28 e 29 ottobre, il rapper annuncia tre nuove date per il suo tour autunnale

“Casa Mia”, il brano sanremese di Ghali, vola alto: certificato Disco d’Oro con i nuovi FIMI Awards, domina la classifica FIMI/GfK e si posiziona al terzo posto della Top 50 Italia su Spotify.

Il successo del brano, che ha debuttato tra i primi 10 brani più ascoltati al mondo a 72 ore dalla release, conferma l’amore del pubblico per Ghali e la sua musica. L’artista, che ieri sera è stato ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo che fa”, ha annunciato tre nuove date del suo Live 2024.

Ghali, le tre nuove date del Live 2024
Ghali a “Che Tempo Che Fa”

Ghali Live 2024

4 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, 6 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e 10 novembre all’Unipol Arena di Bologna: tre imperdibili appuntamenti per un totale di cinque live nell’autunno 2024. I biglietti per le nuove date sono già disponibili su Ticketone e lo saranno dalle ore 10:00 di sabato 24 febbraio anche su Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati.

Ghali, le tre nuove date del Live 2024

Un tour imperdibile per vivere un’esperienza travolgente e ricca di sorprese: l’occasione perfetta per immergersi nell’universo musicale del rapper e ascoltare dal vivo i suoi migliori successi: da “Ninna nanna” a “Habibi”, da “Good Times” a “Cara Italia”, fino alla trap più viscerale del mixtape “Pizza Kebab Vol.1”.

Ghali: da “Ninna nanna” a Sanremo 2024, la parabola di un artista poliedrico

Ghali Amdouni, in arte Ghali, è un rapper, cantante e produttore discografico di origini tunisine che ha conquistato la scena musicale italiana con la sua carica innovativa e il suo stile unico. Nato a Milano nel 1993, Ghali si è avvicinato alla musica fin da giovane, pubblicando i suoi primi mixtape su YouTube e SoundCloud.

Ghali, le tre nuove date del Live 2024
Ghali a Sanremo 2024

Il grande successo arriva nel 2016 con il singolo “Ninna nanna”, che diventa una hit virale e lo proietta nella stratosfera del pop italiano. Da quel momento, Ghali inanella una serie di successi. “Habibi”, “Good Times”, “Cara Italia” e “Turbococco” sono solo alcuni dei brani che lo consacrano come uno degli artisti più in voga del panorama musicale italiano.

La sperimentazione e l’evoluzione artistica

Ghali non si limita a un solo genere musicale, ma sperimenta e si evolve continuamente, mescolando trap, pop, R&B e sonorità arabeggianti. Il suo stile eclettico e la sua capacità di raccontare storie di vita quotidiana con testi poetici e ironici lo rendono un artista unico e inimitabile.

Ghali, le tre nuove date del Live 2024

“Ma quale casa mia?” Il successo a Sanremo 2024

Nel 2024 Ghali decide di partecipare al Festival di Sanremo con il brano “Casa Mia”, una canzone autobiografica che affronta il tema dell’identità e del senso di appartenenza. La sua performance sul palco dell’Ariston è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Consacrandolo definitivamente e meritatamente come uno dei più grandi artisti italiani del momento.

La foto di apertura è di Antonio De Masi©

Articoli correlati

“Invito al viaggio”: al cinema il film sul concerto evento dedicato a Franco Battiato

Redazione

Demi Lovato: dopo la rottura con Max Ehrich esce il singolo “Still Have Me”

Redazione

X Factor 2023, Laura Pausini super ospite speciale per l’apertura dei Live

Redazione

Lascia un commento