Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Ferragamo Primavera/Estate 2024: un’ode alla donna di Maximilian Davis

Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2024 con Natalia Vodianova
Natalia Vodianova è la musa della campagna Primavera/Estate 2024 di Ferragamo, scattata da Vanina Sorrenti, che celebra la forza e la spontaneità femminile

La campagna Primavera/Estate 2024 di Ferragamo, firmata dal direttore creativo Maximilian Davis, si apre come un nuovo capitolo nell’esplorazione della femminilità. L’obiettivo di Vanina Sorrenti, fotografa italiana pioniera nel ritrarre donne in momenti intimi e personali, cattura l’essenza della donna Ferragamo: forte, spontanea e sicura di sé.

Natalia Vodianova, musa della campagna, rappresenta perfettamente i codici di Ferragamo. La sua bellezza naturale e la sua personalità autentica si fondono con le creazioni di Davis, dando così vita a un’immagine di donna forte e indipendente.

Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2024 con Natalia Vodianova

Ferragamo Primavera/Estate 2024, protagonista la personalità di chi indossa

La campagna Ferragamo Primavera/Estate 2024 è un inno alla donna moderna, che celebra la sua individualità con stile e sicurezza. “Le mie radici, l’educazione e il contesto in cui sono cresciuto sono permeati dall’influenza e dalla presenza delle donne nella mia vita”, racconta Maximilian Davis.

Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2024 con Natalia Vodianova

“Il lavoro di Vanina le ritrae in ambienti in cui si sentono a loro agio. Il suo sguardo e la loro spontaneità sono potenti, e desidero che anche le donne con cui collaboro e che scelgono le mie collezioni si sentano in questo modo”.

Un dialogo tra culture e atmosfere

La collezione, presentata lo scorso settembre a Milano, trae ispirazione dal parallelismo tra la naturalezza caraibica e quella italiana, creando un’armonia di contrasti. Pavimenti in parquet e arredi di metà secolo si accostano a colori vibranti, evocando un senso di serenità e raffinatezza. Lini e cotoni sono lavorati con rigore, mentre gli accessori in legno, finemente rifiniti, donano un tocco scultoreo. Le silhouette precise, realizzate in tessuti naturali, esaltano la figura femminile.

Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2024 con Natalia Vodianova

Tocchi di azzurro e richiami all’archivio Ferragamo

L’azzurro, presente sulla borsa Hug, sui fianchi della borsa Fiamma e sulle mule, evoca l’atmosfera dei Caraibi, mentre il tacco a gabbia, tratto distintivo dell’archivio Ferragamo, aggiunge un tocco di modernità italiana.

Ferragamo, la campagna Primavera/Estate 2024 con Natalia Vodianova

Articoli correlati

I costumi da bagno più amati dalle influencer, da Chiara Ferragni a Paola Turani

Valentina Turci

Michael Kors veste la Rinascente di Milano con i colori del porto di Capri

Paola Pulvirenti

Giorgio Armani Holiday 2023, tra scintillio festoso e raffinato glamour invernale

Redazione Moda

Lascia un commento