Wondernet Magazine
Musica

Mika rende omaggio all’iconica Jane Birkin con un brano e un video

Mika, il nuovo brano rende omaggio a Jane Birkin
Il videoclip di “Jane Birkin”, brano tratto dall’ultimo album di Mika, è un viaggio visivo che celebra la trasformazione personale e l’affermazione di sé. Un tributo a un’icona

Disponibile da ora su YouTube, il video dell’ultimo singolo di Mika “Jane Birkin”, tratto dal suo ultimo album “Que ta tête fleurisse toujours”, uscito per Island Def Jam (Universal Music France), è un’esplosione di colori e di energia, perfettamente in linea con lo stile eclettico e visionario dell’artista.

La canzone “Jane Birkin” è un tributo all’omonima musa e attrice, scomparsa lo scorso anno. Mika ha sempre ammirato la Birkin per la sua libertà di espressione e la sua capacità di mescolare culture diverse. Nel video, questa ammirazione si traduce in una serie di immagini evocative che ripercorrono la carriera e lo stile iconico della Birkin.

Mika “Jane Birkin”, un inno alla libertà

Prodotto da Jealous Films e diretto da Oliver Jennings, il videoclip ci porta in un viaggio attraverso la pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove Mika si muove con grazia e disinvoltura, accompagnato da una coreografia coinvolgente. Oltre a essere un omaggio a Jane Birkin, il video è anche un inno alla libertà e all’affermazione della propria identità. Mika ci invita ad abbracciare la nostra unicità e a non aver paura di essere noi stessi, proprio come ha fatto la Birkin durante tutta la sua vita.

Un’anteprima del tour

“Jane Birkin” farà parte della scaletta dell’Apocalypse Calypso Tour, la nuova tournée europea di Mika che partirà dalla Francia il prossimo aprile. Il tour toccherà anche l’Italia, con un concerto speciale al Lucca Summer Festival il 19 luglio. Mika ha già annunciato che durante il concerto canterà “Jane Birkin” con una strofa in italiano, un regalo speciale per i suoi fan italiani.

Mika, il nuovo brano rende omaggio a Jane Birkin

Il video di “Jane Birkin” è un’opera d’arte vibrante e coinvolgente che celebra la musica, la libertà e l’affermazione di sé. Un tributo toccante a un’icona e un’anticipazione del nuovo tour di Mika, che si preannuncia come un evento imperdibile.

Articoli correlati

Tornano gli ABBA: annunciata una reunion a 40 anni di distanza dall’ultimo album

Redazione

“Lauro – Achille Idol Superstar”, tracklist e cover del nuovo album da oggi in preorder

Redazione

Ermal Meta in vetta alla classifica di Sanremo con il suo brano e la cover di “Caruso”

Redazione

Lascia un commento