Wondernet Magazine
MODA

Loro Piana, il tributo a Cini Boeri nel Cortile della Seta a Milano Design Week

Loro Piana, il tributo a Cini Boeri a Milano Design Week 2024
Dal 16 al 21 aprile Loro Piana omaggia Cini Boeri nel centenario della nascita con l’installazione “A Tribute To Cini Boeri” nel Cortile della Seta a Milano

In occasione della Milano Design Week 2024 Loro Piana Interiors ha reso omaggio all’architetto e designer milanese Cini Boeri. Dal 16 al 21 aprile un’installazione celebra il suo lavoro e la sua visione nel centenario della sua nascita, coincidente anche con il 100° anniversario della fondazione della maison. L’installazione “A Tribute To Cini Boeri” è allestita nel Cortile della Seta, headquarter della casa di moda a Milano. Dedicata ai pezzi più iconici disegnati dalla grande architetta italiana, vestiti con gli esclusivi tessuti Interiors della maison.

Questi arredi unici, realizzati da Arflex, celebrano la parte più gioiosa, giocosa e contemporanea dell’idea di design di Cini Boeri: arredi per favorire l’interazione dell’individuo con lo spazio domestico. La mostra segue infatti uno dei principi che ha guidato il lavoro di Cini come architetto. Ovvero una casa con stanze separate con uscite indipendenti e un’area comune che gli abitanti condividono per loro scelta, non per imposizione.

Loro Piana, il tributo a Cini Boeri a Milano Design Week 2024

A Tribute To Cini Boeri di Loro Piana

L’installazione di Loro Piana è disegnata in co-lab con l’Archivio Cini Boeri. La scenografica stanza centrale ospita l’iconico sistema Strips. Mentre ognuno degli ambienti intorno è dedicato a una famiglia di prodotti. Il percorso è interattivo e invita gli ospiti a provare gli arredi ed entrare in relazione con essi.

Loro Piana, il tributo a Cini Boeri a Milano Design Week 2024

Sempre seguendo l’insegnamento di Cini Boeri che voleva mobili capaci di confrontarsi con gli utilizzatori, adattandosi ed evolvendo con le loro esigenze. Esplorare le diverse aree significa entrare in relazione con gli arredi più famosi disegnati da Cini Boeri.

Loro Piana, il tributo a Cini Boeri a Milano Design Week 2024

Ovvero il sistema modulare Strips (Compasso d’Oro 1979), il letto Strips, le Pecorelle, divano e poltrone. Ma anche le poltrone Bobo e Boborelax, e le sedie Botolo alte e basse. Tutti vestiti per l’occasione con i tessuti Loro Piana Interiors più raffinati. In particolare le sedie Botolo indossano il morbido Cashfur in cashmere e seta che, in un colore speciale, dà vita a una eslcusiva serie limitata e numerata di 100 pezzi.

Articoli correlati

Gucci, la campagna Summer Stories è una fuga verso il paradiso delle vacanze

Redazione Moda

Capasa Milano debutta a Milano Moda Donna, affida le calzature a Him Co

Paola Pulvirenti

Flutterflies, la Signature Collection di Weekend Max Mara in collaborazione con Donald Robertson 

Redazione Moda

Lascia un commento