Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Loro Piana celebra 100 anni a Milano con la FW24 e bouquet di fiori di cardo in omaggio

Loro Piana, la collezione FW24 celebra i 100 anni della maison
Loro Piana ha celebrato i suoi 100 anni con l’iconico fiore di cardo su stampe e motivi FW24. Bouquet in omaggio all’Edicola di via dei Giardini a Milano

Loro Piana ha reso green una Milano Moda Donna sotto la pioggia! La maison ha svelato oggi la collezione FW24 per raccontare un know-how unico fatto di competenza e qualità senza compromessi. L’occasione? Onorare i suoi 100 anni!  Il 23 e 24 febbraio, l’edicola di via Dei Giardini a Milano si è trasformata in un’oasi di fiori di cardo, motivo iconico del brand, celebrato inoltre con stampe e dettagli nella FW24.

Il cardo serviva, un tempo, per spazzolare e far “lievitare” il cashmere durante il processo di finissaggio. Da qui deriva infatti il nome “cardatura”. È presente inoltre nel logo della maison dal 1951, simbolo del suo savoir-faire e della sua dedizione alla ricerca dell’eccellenza. L’edicola, dove il pubblico è invitato a ritirare il proprio mazzo di fiori di cardo in omaggio, è aperta alle 10 alle 18.

Loro Piana, la collezione FW24 celebra i 100 anni della maison

Loro Piana FW24

La collezione Loro Piana FW24 dunque ha al centro il fiore di cardo. Le sue silhouette allungate e morbide comprendono blazer con revers ricamati, gonne rasoterra e capi jacquard in bianco e nero. L’abbigliamento da sera emana un’eleganza sottile con dettagli che ricordano il fiore di cardo celebrato in delicati motivi e ricami esclusivi.

Da segnalare smoking mannish super curati e paillettes meticolosamente lavorate a mano nella georgette di seta. Per un savoir fair davero unico! Per celebrare il fiore di cardo inoltre è stato customizzato dal brand anche il chiosco di fiori tra via Manzoni e via Montenapoleone. Si tratta di installazioni floreali coordinate, simbolo dell’amore per la natura e la sostenibilità condiviso da Loro Piana. Le attivazioni sono un’occasione per immergersi nell’universo esclusivo della maison, attraverso l’iconico fiore che ha ispirato la nuova collezione FW24, presentata oggi a Milano Moda Donna.

Articoli correlati

Prada FW24: la memoria come fonte di ispirazione per lo stile contemporaneo

Laura Saltari

Dolce & Gabbana, 50 sfumature di nero e tuxedo nella FW24 con Naomi

Paola Pulvirenti

Emporio Armani FW24, ritorno alle origini con stile e raffinatezza sotto una pioggia di stelle

Redazione Moda

Lascia un commento