Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Sportmax sfila con la FW24 in una “Camera Obscura” onirica e sensuale

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta
La collezione Sportmax FW24, intitolata “Camera Obscura”, ci immerge in un’atmosfera onirica e sensuale, dove la fantasia si scatena e la femminilità assume una nuova dimensione magnetica

L’immaginario della cantante Nico, cantante dei Velvet Underground e musa di Andy Warhol, permea la collezione Sportmax FW24. Potente è anche il magnetismo musicale di icone anni Ottanta, come Grace Jones, Debbie Harry, Annie Lennox e Siouxsie Sioux.

E proprio attraverso lo sguardo di Nico, nell’atmosfera del suo album “Camera Obscura”, nasce la collezione presentata a Milano Moda Donna. Stampe di cover di dischi decorano abiti, camicie e maglieria. Il risultato è un’allure futuristica. Una sfilata ricca di contrasti, tra vintage anni ’80 e sartorialità.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Sportmax FW24, un’ode all’immaginario e alla femminilità magnetica

Le silhouette sono allungate dalle spalle scolpite e dai punti vita definiti da giochi di layering e cinture. Capispalla over, giacche sartoriali e cappotti ultra slim si alternano a mini cappe in maglia, creando così un look sofisticato e versatile.

 

Abiti e giacche effetto bustier richiamano poi il mondo della corsetteria con sofisticate geometrie, giochi di imbottiture e crinoline. La sensualità è esaltata da una palette cromatica dominata dal nero, grigio mélange e navy blu, con accenti di rosso, royal blu, bianco e nude.

Tessuti tech si combinano con dettagli sartoriali, vernici e PVC, creando un contrasto intrigante tra passato e futuro. La collezione Sportmax strizza l’occhio al film “Blade Runner”, con la sua rigorosa sensualità e la fusione di epoche diverse. Boleri e abiti dalle forme aderenti evocano la “Femme Fatale”, mentre shorts da pugile in tessuto tecnico o pelle nera con camicia abbinata richiamano invece lo stile Buffalo, una controcultura anni ’80 ispirata alla tradizione sartoriale americana e inglese.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Accessori vintage e dettagli raffinati

Tra gli accessori che completano il look della collezione Sportmax FW24, le scarpe Mary Jane con punte arrotondate e i camperos che si intravedono dai pantaloni. Un nuovo secchiello rigido in vernice con manico in metallo e piccolo specchio dal tocco vintage aggiunge un tocco di raffinatezza.

Sportmax, la sfilata FW24 ispirata alle icone musicali anni Ottanta

Articoli correlati

Pence 1979, il pop-up con White per la Fashion Week nel concept store 10 Corso Como

Paola Pulvirenti

Genny FW24, un viaggio incantato nell’universo femminile con Sara Cavazza Facchini

Redazione Moda

Missoni FW24: un inno alle righe, elemento iconico della maison

Redazione Moda

Lascia un commento