Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Missoni FW24: un inno alle righe, elemento iconico della maison

Missoni, la FW24 celebra le iconiche righe della maison
Milano Moda Donna ha visto sfilare la collezione Missoni FW24 del direttore creativo Filippo Grazioli, una celebrazione vibrante delle righe, elemento iconico del brand

La collezione FW24 presentata a Milano Moda Donna rappresenta un ritorno alle radici di Missoni, quando Ottavio e Rosita Missoni rivoluzionarono il mondo della moda con le loro creazioni a righe colorate. Il direttore creativo Filippo Grazioli riprende questo leitmotiv, reinterpretandolo in chiave moderna.

Le righe dominano la collezione, in un gioco di ritmo e movimento ipnotico. Si espandono e si contraggono, danzando su abiti, accessori e persino sui capelli. Segnano il corpo, creando una silhouette verticale, decisa e affermativa.

Missoni, la FW24 celebra le iconiche righe della maison

Missoni FW24, un ritorno alle origini

Le righe si materializzano in una varietà di texture: dal punto pelliccia al tweed Caperdoni, creando un gioco di contrasti tattili. La palette cromatica è primaria e terrosa, con l’immancabile bianco e nero a dare forza e rigore alle creazioni.

Le righe si declinano in total look geometrici, che si animano sul corpo e lo accompagnano nella vita di città. La collezione FW24 di Missoni è un messaggio di chiarezza e di ritorno all’essenziale. Le righe, nella loro semplicità e forza, definiscono una donna moderna, sicura di sé e indipendente. La collezione celebra la storia del brand e guarda al futuro con rinnovata energia, ed è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Conferma il fascino senza tempo delle righe Missoni e la loro capacità di reinventarsi stagione dopo stagione.

Articoli correlati

Dior, Jennifer Lawrence nella campagna della borsa Lady 95.22

Redazione Moda

EA7, stile ed eleganza nella campagna della collezione Swim 2023

Redazione Moda

Louis Vuitton, la sfilata Primavera/Estate 2023 e l’omaggio di Kendrick Lamar a Virgil Abloh

Redazione Moda

Lascia un commento