Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Vivetta, la sfilata FW24 è un magico viaggio surrealista fra rose e fiocchi

Vivetta sfilata FW24 milano fashion weekivetta sfilata FW24 milano fashion week
La sfilata FW24 di Vivetta è un magico viaggio surrealista fra rose e fiocchi in un palazzo del ‘700, ora ristorante con terrazza. In front row I Ricchi e Poveri

Un’atmosfera super intima da Vivetta per la sfilata della collezione FW24. Voci di donne che si rincorrono, mentre creature magiche, di raffinata vanità, si aggirano tra le sale. Interno non più giorno, quasi notte. In un tempo sospeso, sono il momento di preparativi che precede una festa, una sala nascosta da trucco e l’eleganza segreta di un ballo privato dai tratti surrealisti a definire il mondo di fascinazioni della maison, muovendosi per le stanze di Cavoli a Merenda, suggestivo palazzo milanese del ‘700 ora ristorante con terrazza nascosta.

Qui sfila una collezione che mischia pizzi a lingerie, pagliaccetti nei colori sorbetto ad abiti in velluto dal sapore romantico, ricami di rose a grandi fiocchi. Super ospiti acclamati in front row: I Ricchi e Poveri! L’iconico duo di cantanti, Angelo Sotgiu e Angela Brambati, ha scelto proprio le creazioni della stilista per salire sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Vivetta, la sfilata FW24 è un viaggio surrealista
Angelo Sotgiu e Angela Brambati alla sfilata Vivetta FW24

Vivetta FW24

In passerella sfilano completi lingerie in chiffon in toni pastello, chemisier in pizzo, abiti con corpetto in velluto e pagliaccetti dai toni confetto. Non mancano fiocchi di tutte le grandezze, monili e ovviamente il simbolo iconico della griffe: le mani che si intrecciano, ricamo feticcio di Vivetta che simboleggia amore e artigianalità e che viene reinterpretato con lo spirito ironico che da sempre contraddistingue la maison italiana.

E poi boccioli selvatici da herbarium e ramage come ricami, a ogni nuova rosa compare l’idea che il senso del discorso si faccia più grande. Nel viaggio del brand rosa è la gentilezza di una mano che trattiene uno stelo e la sua corolla. Rosa è una bocca, una farfalla, la sensualità di una ciliegia, il nodo morbido di un fiocco dolce. Per quanto riguarda le scarpe, il focus della collezione Vivetta FW24 è sulla raffinatezza dei fiocchi come elemento femminile e retrò. Amplificata nei bijoux e nei copricapi, la decorazione appare due volte nelle Mary Jane, nelle slingback e nei modelli flat.

Articoli correlati

LeonardoValentini, la FW24 debutta in passerella a Lineapelle con Baratto

Paola Pulvirenti

Anton Giulio Grande, l’omaggio a Maria Callas con la sfilata genderless FW24

Laura Saltari

The Bridge, l’estetica sportiva e collegiale della FW24 nel preppy style

Paola Pulvirenti

Lascia un commento