Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Versace FW24, un’esplosione di glamour tra punk rock e sartorialità

Versace, la sfilata FW24 tra punk rock e sartorialità
La sfilata Versace FW24 a Milano Moda Donna ha travolto il pubblico con un’esplosione di glamour indomabile. Nella collezione la razionalità sartoriale si scontra con la ribellione del punk rock e la sensualità del post punk

La collezione Versace FW24 presentata a Milano Moda Donna è dedicata a una donna con uno spirito selvaggio, formale ma sexy, che infrange le regole per crearne di nuove. Come ha dichiarato Donatella Versace: “Questa collezione ha un carattere ribelle e un cuore gentile.”

Lo stesso spirito ribelle anima l’uomo Versace, un “timido genio” che completa la sua anima gemella. Donatella Versace ha tratto ispirazione da due icone del punk rock e del post punk: Siouxsie Sioux e Steven Severin, membri fondatori del gruppo musicale post-punk dei Siouxsie and the Banshees. La collezione rievoca l’energia di quell’epoca, reinterpretandola con il glamour inconfondibile di Versace.

Versace FW24

La collezione FW24 è un invito a celebrare la forza e l’individualità della donna Versace. In passerella capi sartoriali destrutturati con tagli, drappeggi e ornamenti. Le stampe iconiche di Versace nella FW24 sono decostruite e riassemblate in nuove composizioni.

Versace, la sfilata FW24 tra punk rock e sartorialità

La collezione si concentra su linee pure, tessuti innovativi e una “razionale indomabilità”. I materiali includono maglioni con smagliature, abiti sexy con spacchi, cappotti in cavallino rosso, miniabiti in maglia di metallo e tessuti bouclé rossi e neri con specchietti e paillettes. 

Donatella Versace rilegge subculture e street culture in una collezione che mescola animalier, stampe dorate, greche, Meduse, cardigan con disegni e robe manteau trasformati in tuxedo sensuali. La collezione Versace FW24 è un omaggio a un’epoca di grande creatività e libertà, dove la musica e la moda si univano per creare una cultura unica e irripetibile.

Articoli correlati

Saint Laurent debutta nell’alta gioielleria con la sua prima collezione

Redazione Moda

Ferragamo, la bellezza del Rinascimento fiorentino nella campagna Holiday 2023

Paola Pulvirenti

Riccardo Scamarcio, il red carpet de “Il ladro di giorni” alla Festa del Cinema di Roma

Laura Saltari

Lascia un commento