Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Tuscan Wildflowers, la nuova campagna Ferragamo è un viaggio senza confini

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021
Si chiama Tuscan Wildflowers il nuovo progetto multimediale di Ferragamo. Un patchwork creativo tra culture e visioni differenti, con artisti internazionali.

Tuscan Wildflowers di Ferragamo è un manifesto visivo che coniuga differenti prospettive di uno stesso luogo, visto attraverso gli occhi di artisti appartenenti a culture e vissuti differenti. Un diario di viaggio che ci ricorda quanto sia straordinariamente bello aprire i confini della nostra mente.

La primavera è proprio il momento dell’anno che simboleggia la rinascita, infonde nuove speranze ed energie e porta con sé un irrefrenabile desiderio di evasione. Il viaggio è sempre fonte inesauribile di ispirazione, la lente attraverso cui conosciamo il mondo, il sogno che si avvera.

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo

Protagonista del viaggio di Ferragamo è Tuscan Wildflowers, la stampa floreale protagonista di capi e accessori della Pre-Fall 2021. Un pattern che celebra la bellezza imperturbabile di papaveri, margherite e girasoli, tipici delle incantevoli campagne toscane, i luoghi dove affondano le radici Ferragamo.

La Ferragamo Studio Bag con stampa Wildflowers limited edition 

Icona della collezione, la Ferragamo Studio Bag è interpretata in cotone organico con stampa Wildflowers e proposta in edizione limitata per alcuni celebri resort mondiali: Capri, Forte dei Marmi, Marbella, Cannes, Miami, Las Vegas, Hawaii e Rio de Janeiro. Esclusivamente nei punti vendita, la tracolla della borsa è personalizzata con il nome delle località.

Tuscan Wildflowers, la campagna Ferragamo Pre-Fall 2021

Gli artisti coinvolti nella campagna

Per la realizzazione della campagna digitale Tuscan Wildflowers, Ferragamo ha chiamato il pittore e designer Lucas Beaufort (Francia), lo scultore Diego Cabezas (Spagna), l’illustratrice e pittrice Marina Papi (Brasile), la pittrice Boree Hur (Corea del Sud), il duo Art Media Studio, Firenze (Italia), specializzato in light installation e infine l’illustratrice Bijou Karman (USA).

Le loro opere sono raccolte in un carnet di viaggio che prenderà vita sui social network del brand e sul sito Ferragamo. Attraverso illustrazioni, collage, fotografie e animazioni, i i 6 creativi celebrano così la stampa della Maison e la loro personale idea di viaggio. Un patchwork tra differenti culture locali, ricordi e immaginari onirici che unisce la Toscana ai paesi di origine di ciascuno e alle località dove la Studio Bag sarà disponibile in edizione limitata.

I capi e gli accessori Tuscan Wildflowers sono disponibili da questo mese nelle boutique Ferragamo e sul sito della Maison.

Articoli correlati

M Missoni x Yoox: la capsule collection ecosostenibile nata dalla collaborazione tra la maison e il luxury shop online

Giusy Dente

Indossare il marmo: da un’idea di due giovani designer italiane nasce un materiale innovativo ricavato da polvere di roccia

Emanuele Mariani

Ermanno Scervino “Inside Beauty”, la collezione FW23 ispirata ad Ava Gardner

Redazione Moda

Lascia un commento