Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Vuitton: i BTS sfilano per la prima volta a Seul con la collezione Uomo

I BTS sfilano a Seoul per Vuitton
Virgil Abloh ha presentato uno spin off della collezione Louis Vuitton Uomo Autunno/Inverno 2021-22 all’Art Bunker B39, uno spazio di arte e cultura appena fuori Seoul.  Le icone pop BTS, Global Ambassador della Maison, hanno aggiunto al fashion show un tocco extra

È andato in scena ieri il fashion show con il quale Vuitton ha presentato alcuni nuovi look della collezione Uomo Autunno/Inverno 2021-22, con la partecipazione straordinaria dei BTS.

Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook, i sette componenti della boy band di K-pop, hanno indossato i capi disegnati da Virgil Abloh.

Il fashion film Vuitton FW21-22 con i BTS

 

È la prima partecipazione dei BTS ad un fashion show di Vuitton, da quando, lo scorso aprile, sono stati nominati Global Ambassador della maison. Una collezione che, come dice una nota di presentazione della sfilata,  “indaga i pregiudizi inconsci instillati nella nostra psiche collettiva dalle norme arcaiche della società. Percezioni predeterminate, permeano le nostre prospettive di miti artificiali collegati alla genetica delle persone, delle idee e dell’arte”

I BTS sfilano a Seoul per Vuitton
Suga dei BTS con un look della sfilata Vuitton

L’obiettivo di Abloh è dunque quello di ridefinire il modo in cui le nostre menti identificano i guardaroba archetipici che sono legati agli schemi sociali. Nel film, diretto da Jeon Go-woon e Park Sye-young, ognuno dei BTS indossa due dei capi disegnati da Virgil Abloh.

I BTS sfilano a Seoul per Vuitton
Jimin dei BTS con una silver tote bag Vuitton

I BTS sono il gruppo K-pop più celebre al mondo. I sette artisti hanno commentato così la nomina a Global Ambassador Vuitton : “Diventare ambasciatori globali del marchio per Louis Vuitton è un momento davvero emozionante per noi”. La band K-pop è già testimonial e ambassador di altre aziende, come Samsung e Hyundai Motors. Ma questa con Louis Vuitton per i BTS è il debutto nel mondo della moda.

Articoli correlati

Chiara Ferragni, tutti i look nel servizio di Vogue Italia di ottobre 2021

Redazione Moda

Louis Vuitton Pre-Fall 2021: una collezione pop, colorata ed energetica

Redazione Moda

Un “Pezzo di Cuore” lungo oltre 10 anni: Emma e Alessandra Amoroso, amiche per la musica

Roberta Savona

Lascia un commento