Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton Pre-Fall 2021: una collezione pop, colorata ed energetica

Louis Vuitton, la collezione Donna Pre-Fall 2021
La collezione Donna Pre-Fall 2021 di Louis Vuitton, disegnata da Nicolas Ghesquière, è caratterizzata da un mood contemporaneo, pieno di energia e di ottimismo, e al tempo stesso rilassato.

Louis Vuitton ha svelato la sua collezione donna Pre-Fall 2021, dove direttore creativo Nicolas Ghesquière invita a fare il pieno di “Vuittamins”. Volto della collezione è la modella Stacy Martin, volto della maison, fotografata da Nicolas Ghesquière nei panni di una inedita eroine della Nouvelle Vague.

«Stacy ha un’eleganza innata e una personalità stimolante. Ho un grandissimo rispetto per il suo percorso artistico, le sue scelte audaci e i ruoli che ha voluto interpretare. Mi sono davvero divertito a fotografare Stacy. Così cool e rilassata, mi piace il modo in cui indossa la mia collezione», ha detto Nicolas Ghesquière.

Louis Vuitton Donna Pre-Fall 2021

La collezione Donna Pre-Fall 2021 si snoda attraverso tre tematiche principali, che simboleggiano la natura dell’iconica donna Vuitton. I capi, come le tuniche in maglieria a righe, gli stivali morbidi e le giacche a vento multicolor, sono un omaggio agli anni ’80 e ai primi anni 2000.

Louis Vuitton Donna Pre-Fall 2021, i tre temi della collezione

Tech Romanticism

Materiali pregiati si mescolano con un’attitudine urban. Questo è il primo dei temi affrontati, ed il risultato è un mix prefetto tra un mood romantico e materiali tecnici. Ricami delicati uniti a un’attitudine urban, uno dei trend del momento.

Energetic Sportswear

Qui la tavolozza dei colori è un sovrapporsi ed uno scontrarsi di sfumature contrastanti: il blu con il rosa, il rosso con il viola, il giallo con il verde lime. Il risultato è una sferzata di energia nel look, con capi che si ispirano allo sportswear ma sono adatti al guardaroba di tutti i giorni. Protagonisti sono gli sweatpants aperti al lato da una zip, i bermuda shorts dal fit maschile, gli anorak in tessuto tecnico e le t-shirt.

Rediscovering Essential

I grandi classici, i capi più iconici della maison, nella collezione Louis Vuitton Pre-Fall 2021 sono riproposti in un mood rilassato e fashion. Protagonisti i nuovi pillow boots, must have per le fashion addicted, i capispalla oversize e gli accessori della Maison come le pochette Monogram Empreinte, la borsa Nouvelle Vague, la borsa Cannes e i marsupi, declinati in nuove e inedite colorazioni.

Articoli correlati

Moschino Pre-Fall 2021, Winnie Harlow è il volto della nuova collezione

Redazione Moda

70 anni fa la prima sfilata di moda in Italia: al via le celebrazioni a Firenze

Paola Pulvirenti

Pride Month 2021, la collezione di Vans e le iniziative a supporto della comunità LGBTQ+

Redazione Moda

Lascia un commento