Wondernet Magazine
MODA

Il maglione natalizio, un must have divertente e colorato da sfoggiare durante tutto il periodo delle Feste

Ricordate la scena del film “Il diario di Bridget Jones”, dove Colin Firth indossava un maglione con un’alce, un po’ kitsch? Quella scena ha sdoganato il maglione natalizio, entrato ormai a pieno titolo nel guardaroba delle Feste.  Dal pranzo aziendale alle riunioni con amici e parenti, le occasioni per indossarlo nel mese di Dicembre saranno davvero tantissime

Il maglione natalizio è diventato un must delle Feste, e molti brand ne propongono modelli colorati e divertentissimi. Con fiocchi di neve, renne, omini di pan di zenzero o con altre decorazioni più ironiche, i maglioni di Natale sono pensati per essere indossati o per idee regalo.

Maglione OVS

Più glamour e modaioli, i modelli per lei si caratterizzano per decorazioni romantiche e chic, dai fiocchi di neve rivestiti di paillettes alle piccole renne con decorazioni di strass e dettagli oro.

H&M maglione con renne paillettes

Un disegno per ogni stile

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché nei negozi se ne trovano di ogni stile: dai maglioni knitwear  a quelli decorati con pattern nordici in salsa pop. La qualità e il fitting sono di ogni tipo, e si può scegliere quello più in sintonia con il proprio stile. Se i maglioni donna adesso sono oversize e lunghi come un mini dress, quelli della moda inverno 2020 per le Feste cavalcano uno spirito giocoso con disegni giganti, caricature dei simboli natalizi, lucine incorporate e i personaggi più amati di Harry Potter.

ETSY Harry potter felpa di Natale felpa
Felpa rossa Teetopia Special Edition “Talk To…Xmas”

 

KIABI Pullover di Natale Jacquard

 

OYSHO maglione natalizio

 

Uno stile casual chic

Sono incantevoli i maglioni di Natale da donna in forme cropped corte sul punto vita e in tessuti morbidissimi, ma non manca il classico maglione natalizio rosso con scritte a tema. Orsetti, palline di Natale multicolor e ghirlande variopinte decorano anche i maglioni oversize e le forme stile felpa più casual chic.

ZARA maglione di natale

 

H&M maglione natalizio

 

Articoli correlati

L’avatar di Milena Smit è il volto della campagna Desigual X Maria Escoté

Paola Pulvirenti

Boss torna alle gare di Hahnenkamm e rivela la capsule Magic Moment

Paola Pulvirenti

Moschino presenta la collezione Resort 2024 e si prepara a festeggiare 40 anni

Redazione Moda

Lascia un commento