Wondernet Magazine
Fast Fashion MODA NUOVI ARTICOLI

Pringle of Scotland x H&M, la maglieria della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Dalla collaborazione di H&M con lo storico marchio di maglieria Pringle of Scotland è nata una collezione che coniuga la tradizione ad un look decisamente più contemporaneo e sportivo

Sviluppata dal team di progettazione interno di H&M insieme allo studio creativo di Pringle of Scotland, la collezione Pringle of Scotland x H&M è disponibile dai primi di ottobre, e molti capi sono già andati esauriti.

Il tradizionale disegno geometrico di Pringle of the Scotland è reso più moderno

I pezzi chiave sono un maglione patchwork con un motivo a rombi di ispirazione retrò realizzato in lana pesante a coste, e un maglione corto con collo a imbuto e maniche a palloncino.

I filati tradizionali dell’antico marchio scozzese vengono attualizzati e sdrammatizzati nella realizzazione di maglioni generosamente oversize a taglio vivo.

pringle of scotland

Il logo “Pringle” è stampato sugli abiti in maglieria con cerniera ad anello, sulle felpe con cappuccio, sui leggings “seconda pelle” e anche gli accessori, come cappelli e sciarpe, per un look contemporaneo ed “athleisure”.

pringle of scotland

La palette di colori gioca con un mix autunnale di colori classici come il senape, il tortora e il marrone biscotto, attraversati da inaspettati lampi di giallo acido. La collezione utilizza poliestere riciclato e cotone biologico, insieme a soffice alpaca e a morbida viscosa.

pringle of scotland

pringle of scotland

 

Una linea pensata anche per gli amici a quattro zampe

Realizzata dalla stilista e fashion editor Julia Sarr-Jamois, per la gioia degli amanti degli animali comprende anche maglioncini per cani con stampe e colori abbinati.

pringle of scotland

pringle of scotland

 

Articoli correlati

“Cocooning”, l’homewear in cashmere di Loro Piana per l’Autunno-Inverno 2022

Redazione Moda

Terranova, al Santarcangelo Festival la capsule upcycling a sostegno dell’Emilia Romagna

Paola Pulvirenti

Iceberg: la collezione Uomo Autunno-Inverno 2020 alla Milano Fashion Week [PHOTO GALLERY]

Redazione Moda

Lascia un commento