Wondernet Magazine
LIFESTYLE MODA

Il Black Friday diventa “Green” con Save the Duck e la sua iniziativa a sostegno di Treedom

Save The Duck®, brand di piumini animal-friendly, organizza per il secondo anno consecutivo il “Green Friday” sostenendo Treedom, la piattaforma che consente di piantare un albero online

Fondata nel 2012 da Nicolas Bargi, Save The Duck® è la prima azienda fashion in Italia ad aver ottenuto, nel settembre 2019, la certificazione riservata ai best performer a livello sociale e ambientale. Lo scopo di Save the Duck® è quello di creare prodotti rispettosi degli animali, dell’ambiente e delle persone. Un impegno che si concretizza in progetti completamente “green” realizzati con tessuti, ovatte e fodere interamente riciclati, come la collezione Recycled per la stagione Fall Winter 19.20.


Per il secondo anno consecutivo, Save The Duck presenta il “Green Friday” e decide di sostenere uno dei progetti solidali di Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

save the duck®
Comunità coinvolta nei progetti di Treedom

Venerdì 29 novembre il 50% del fatturato sarà devoluto a Treedom

L’iniziativa scelta dall’azienda italiana supporta la realizzazione di progetti agroforestali con l’obiettivo di apportare benefici di tipo ambientale e sociale nei Paesi in via di sviluppo o colpiti da disastri ambientali. Save the Duck® continua a sostenere “Green Friday” con progetti virtuosi. Nella giornata di venerdì 29 novembre l’azienda devolverà il 50% del fatturato delle vendite sia dell’e-commerce, sia degli store di Milano in via Solferino 12 e di Venezia in Calle Fuseri 4462.

save the duck®
Kenya, una donna controlla un albero di Mango

Aderire al “Green Friday” di Save the Duck® significa partecipare attivamente a progetti meritevoli, dando il proprio contributo al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali di un territorio in difficoltà. Un nuovo invito che il brand lancia alla sua community, formata da persone fortemente orientate alla sostenibilità e che hanno sviluppato una coscienza e un interesse profondo verso la tutela dell’ambiente e degli animali. Scopri l’iniziativa di Save the Duck in collaborazione con Treedom sul sito www.treedom.net

Articoli correlati

Uniqlo, la collezione di T-shirt per celebrare l’eredità dell’artista americano Jason Polan

Redazione Moda

Vera Wang Bride, la collezione di abiti da sposa in collaborazione con Pronovias

Redazione Moda

Miley Cyrus indossa la Venus’ Belt del brand italiano Benedetta Bruzziches all’iHeartRadio Music Festival 2020

Redazione Moda

Lascia un commento