Wondernet Magazine
MODA

Disney x Karl Lagerfeld: la capsule con Paperino per i 100 anni della Disney

Disney x Karl Lagerfeld, la collezione per i 100 anni della Disney Disney x Karl Lagerfeld, la collezione con Paperino
Karl Lagerfeld ha collaborato con The Walt Disney Company, in occasione del suo centenario quest’anno, ad una capsule collection abbigliamento e accessori. L’esclusiva collezione si rifà a un bozzetto di Paperino disegnato dal defunto fondatore del marchio

La casa di moda del lusso Karl Lagerfeld ha annunciato l’esclusiva collaborazione con The Walt Disney Company per celebrarne il centenario. Fondata nel 1923 da Walt Disney e da suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Studio, The Walt Disney Company è infatti arrivata quest’anno al traguardo dei 100 anni.

La capsule verrà lanciata il 23 febbraio e si rifà a un’illustrazione colorata a mano di Paperino che il defunto designer tedesco ha creato nel 2004 per onorare il 70° anniversario dell’amato personaggio. Scopriamo in anteprima la collezione Disney x Karl Lagerfeld

Disney x Karl Lagerfeld: dalla bozza di Paperino all’esclusiva collezione 

La collezione abbigliamento e accessori Disney x Karl Lagerfeld prende come punto di riferimento la bozza di Paperino disegnata a mano dal defunto designer Karl Lagerfeld nel 2004 per i 70 anni del personaggio. L’ex direttore creativo di Chanel Fendi, infatti, prima di scoprire il mondo della moda, aveva sempre voluto diventare un vignettista e proprio in questa occasione decise di approfittare di questa sua passione per omaggiare Paperino. Lagerfeld ha vestito Donald duck proprio come lui: jeans, giacca nera, camicia a collo alto e occhiali da sole scuri.

Disney x Karl Lagerfeld, la collezione con Paperino

Inoltre, il designer tedesco scrisse sulla bozza: “Caro Donald, sette è un gran numero, 10 volte sette è ancora meglio! Buon compleanno! Con affetto, Karl”. L’amato stilista del marchio di lusso omonimo aveva un legame profondo con il personaggio di Paperino, non è un caso se Karl Lagerfeld è nato solo pochi mesi prima che Donald Duck facesse la sua prima apparizione al cinema.

La collezione Disney x Karl Lagerfeld 2023

Lo schizzo di Paperino, disegnato nel 2004 dal defunto stilista tedesco, ora appare in varie forme e dimensioni in tutta la collezione Lagerfeld e Disney. La capsule collection comprende T-shirt, maglioni, mini gonne e camicie bianche ma anche jeans, giacche di jeans, bomber e trench con protagonista Paperino e il logo del marchio.

Disney x Karl Lagerfeld, la collezione con Paperino

La capsule Disney x Karl Lagerfeld ci permette di condividere con il mondo intero il disegno di Paperino realizzato da Karl. Esprime tutta la sua creatività e il suo tagliente umorismo, un vero pezzo da collezione presente nei nostri archivi”, ha raccontato Pier Paolo Righi, CEO del marchio Lagerfeld.

Disney x Karl Lagerfeld, la collezione con Paperino

Come accessori nella collezione Disney x Lagerfeld anche gioielli e tote bag, custodie per telefoni e prodotti di piccola pelletteria sulle tonalità vibranti di blu, rosso e giallo. La collezione rivolge lo sguardo alla sostenibilità, con materiali sostenibili, tra cui cotone organico e poliestere riciclato creato con materiali di scarto post-industriali. L’intera collezione, come anticipato, sarà disponibile dal 23 febbraio sul sito Karl.com e nei negozi selezionati in tutto il mondo.

Articoli correlati

Oriocenter, Elettra Lamborghini apre gli eventi di giugno di Pop Up Culture

Paola Pulvirenti

Jennie Kim delle Blackpink modella della campagna Heron Preston X Calvin Klein

Redazione Moda

“Amor de mi vida”: la seconda capsule di Belén Rodriguez per Original Marines

Paola Pulvirenti

Lascia un commento