Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli MODA

Cintura multiuso, l’accessorio must have dell’Estate 2020 per avere sempre tutto a portata di mano

Sono pratiche, alla moda e genderless. Stiamo parlando delle cinture con portamonete e portachiavi in dotazione, le cosiddette cinture multiuso. I migliori brand luxury hanno lanciato le proprie, ognuna con il suo stile.

I brand hanno preso ispirazione dalle classiche cinture da lavoro dei carpentieri per realizzare l’accessorio must have della stagione, rendendolo minimal e chic: la cintura multiuso. Ma invece di cacciavite e chiodi, all’interno dei queste belt possono essere custoditi lo smartphone, le carte di credito, le monete e le chiavi dell’auto.

L’accessorio è studiato per essere indossato sia come porta tutto al posto delle borse, magari in occasioni in cui si vuole avere tutto con se senza perdere nulla, oppure come semplice oggetto di abbellimento per l’outfit sia giornaliero che serale. Le proposte dei brand di lusso, e la “scappatoia” adatta a tutte le tasche. 

Fendi

La cintura multiuso firmata Fendi realizzata in pelle di vitello ha ben quattro tasche porta oggetti. Il modello con componenti metalliche color oro ha in dotazione un porta cellulare, un portamonete, un gancetto e un moschettone. La cintura Fendi è disponibile in bianco, nero, marrone e color pelle.

Louis Vuitton

La maison francese ha creato la cintura Daily Multi Pocket, realizzata nell’iconica tela con monogramma. Il modello offre praticità grazie alla pochette e al portachiavi amovibili, che posso essere riposizionati o totalmente tolti dalla cintura, creando un nuovo accessorio. Imperdibile per i collezionisti di Louis Vuitton.

Marc Jacobs

Pensata per un pubblico maschile, ma perfetta anche per un outfit stile safari, la cintura multiuso in camoscio firmata Marc Jacobs. Meno stravagante dei modelli presentati precedentemente, la cintura del brand newyorkese punta sulla semplicità.

Jacquemus

Jacquemus sceglie l’arancio per la sua proposta di cintura con portamonete. La linea pulita e il colore audace rende l’accessorio moderno e allo stesso tempo facile da abbinare sia su un look streetwear che serale.

Zara

Alla portata di tutti il modello proposto dal brand low cost Zara. Cinturino nero con due portamonete dalla forma diversa, tutto realizzato in vera pelle. Un must have per gli amanti di accessori particolari e…dal prezzo contenuto. 

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: l’esclusiva co-lab con Donnafugata per i vini dell’Etna

Paola Pulvirenti

Alexander McQueen, Naomi Campbell star della campagna FW23

Redazione Moda

Intimissimi lancia la sua prima collezione green e sostiene Treedom

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento