Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Collezione Chanel Cruise 2021: atmosfere del Mediterraneo sulle orme delle dive anni ’60

chanel cruise 2021
Non senza fatica, il settore moda sta cercando di rimettersi in piedi, aggiustando il tiro e adeguandosi alla situazione e alle normative vigenti. Qualcuno ha optato per servizi fotografici fai da te, non potendo allestire veri e propri set. Altri hanno dovuto rinunciare alle sfilate e optare per eventi virtuali e digitali.

Anche collezione Chanel Cruise 2020/2021 è stata presentata al mondo senza la consueta sfilata, quella che Virginie Viard aveva immaginato e programmato per il lancio. L’idea era appunto una sfilata a Capri, che per ovvie ragioni è stata cancellata. Lockdown e emergenza sanitaria hanno costretto a rivedere i piani e infatti la maison ha presentato la collezione, interamente dedicata al Mediterraneo, solo in versione digitale.

Balade en Méditerranée

Mediterraneo e guardaroba itinerante: queste le due parole chiave della collezione, pensata per la prossima primavera. Tutti i capi traggono ispirazione dai profumi dei fiori freschi, dai colori dell’estate, dai tramonti sul mare, dalle vacanze delle dive anni Sessanta lungo la riviera italiana e francese. Le mete preferite, infatti, erano le isole del Belpaese e la Costa Azzurra.

Uno sguardo al passato dunque, ma senza dimenticare la contemporaneità, che esige versatilità e praticità: si viaggia leggeri e comodi insomma, senza rinunciare allo stile.

Infatti, i capi della Chanel Cruise 2021 si basano sulla filosofia della multifunzionalità: le maxi gonne in un solo gesto si trasformano in abiti, le giacche sono portabili in veste più o meno casual. Insomma, la linea dà grande spazio alla fantasia, per realizzare diversi abbinamenti e mix. I tessuti spaziano dallo chiffon al denim, dal lamé trasparente al tweed sfoderato.

Testimonial della collezione Balade en Méditerranée è la modella argentina Mica Argañaraz, fotografata da Karim Sadli e presente anche nel video ufficiale di presentazione. La location è la storica sede parigina della maison, con atmosfere vacanziere ricreate ad hoc.

 

Articoli correlati

Francesca Marchisio, la collezione Primavera Estate 2020 “Oxymoron”

Redazione

Patrizia Pepe: la collezione Autunno Inverno 2020/21 presentata alla Milano Fashion Week

Mariangela Agrusti

Catherine Deneuve nuovo volto di Yves Saint Laurent: l’attrice è il simbolo della bellezza senza tempo

Valeria Torchio

Lascia un commento