Wondernet Magazine
MODA

Amber Valletta svela la co-lab di borse e accessori green di Karl Lagerfeld

Amber Valletta, collezione green per Karl Lagerfeld
La super top Amber Valletta, paladina della sostenibilità, musa ispiratrice di Karl Lagerfeld svela oggi la capsule di borse e accessori in pelle di cactus.

La super modella e attivista Amber Valletta è talmente unica e carismatica che tutti sognano di collaborare con lei. Se si aggiunge che il suo impegno come attivista nel campo della sostenibilità è destinato a fare la differenza per le persone, ma anche per il mondo. La eco-capsule di borse e accessori green con Amber Valletta, collaboratrice della maison in materia di sostenibilità, è solo una tra le tante iniziative.

Infatti Karl Lagerfeld intende raggiungere gli ambiziosi obiettivi ambientali del Fashion Pact siglato dai big della moda in occasione del vertice del G7. Il brand oggi ha condiviso su Instagram alcune immagini della campagna ambientata nel deserto californiano. E la stessa Amber ha commentato «La col-lab dimostra che non bisogna sacrificare lo stile per avere una moda responsabile».

Amber Valletta, collezione green per Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld X Amber Valletta

La protagonista della capsule Karl Lagerfeld X Amber Valletta è l’iconica borsa K/kushion, che per l’occasione viene ripensata in chiave green. Grazie all’impiego di due diversi materiali: uno derivato dal cactus e uno in cotone riciclato al 90%. La borsa in pelle di cactus vegana è disponibile in nero o in verde ed utilizza pigmenti organici.

Amber Valletta, collezione green per Karl Lagerfeld

Inoltre è disponibile con finitura plissettata o in una raffinata versione senza cuciture. Invece la borsa in cotone riciclato e trapuntato è disponibile solo in una tonalità naturale. Mentre tutti i proventi generati dalla vendita della bag K verranno utilizzati per fare una donazione indipendente a The Ocean Cleanup, un’associazione no profit che lavora per eliminare la plastica dagli oceani.

Amber Valletta, collezione green per Karl Lagerfeld

All’interno della linea sono poi presenti anche altri accessori come portafogli, portacarte, mascherine, beauty case e anche una borraccia in acciaio inox senza piombo riutilizzabile, tutti disponibili sul sito karl.com, su Zalando e da domani anche negli store internazionali della casa di moda.

Articoli correlati

Trussardi Holiday 2020, una collezione per creare dei total look perfetti per le festività in arrivo

Redazione Moda

Shopping in vacanza: 10 pop-up store da visitare questa estate

Redazione

Balenciaga, Nicole Kidman e Bella Hadid nella campagna SS23

Chiara Sorice

Lascia un commento