Wondernet Magazine
MODA

Disney, la capsule con Givenchy per i 100 anni della The Walt Disney Company

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney
Fondata nel 1923 da Walt Disney e da suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Studio, The Walt Disney Company è arrivata al traguardo dei 100 anni. Per festeggiare questo importante anniversario, la più celebre casa di produzione di cartoon torna a collaborare con Givenchy

Dopo il primo drop della scorsa estate (le t-shirt dedicate alla Carica dei 101 e la capsule collection in edizione limitata Disney X Givenchy) Givenchy e Disney tornano a collaborare in occasione del centenario di The Walt Disney Company.

Arriva infatti da oggi una nuovissima capsule collection che vede come protagonista uno dei primissimi personaggi Disney: Oswald the Lucky Rabbit. Creato un anno prima di Topolino, è stato il primo successo di Disney. Un coniglietto molto simile al gatto Felix, che ha ed esordito nel 1927.

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney

Disney, la nuova capsule con Givenchy per il 100° anniversario

La campagna di lancio della nuova capsule vede come protagonisti l’attrice e modella Madelaine Petsch, la Cheryl Blossom di “Riverdale”, e Alton Mason, celebre per essere stato il primo modello di colore ad aver sfilato per Chanel.

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney

La nuova capsule Disney X Givenchy rende omaggio al capodanno lunare, e da oggi sarà disponibile per l’acquisto in Cina, Singapore e presso il pop-up Tokyo Ikebukuro del brand. La collezione sarà inoltre lanciata al pop-up di Miami Aventura il 19 dicembre, e sarà disponibile per l’acquisto a livello globale dal 30 dicembre sul sito web di Givenchy.

Felpe, giacche e cappellini con Oswald the Lucky Rabbit

Tra i pezzi chiave della collezione una vivace giacca varsity rossa, bottoni con stampa bandana e capi in denim patchwork sotto forma di giacca e jeans. La capsule propone inoltre una gamma di accessori giocosi e divertenti, dalle borse tote in co-branding Disney X Givenchy ai portacarte e ai cappellini.

Oswald the Lucky Rabbit compare su giacche, felpe con cappuccio, jeans e t-shirt. Matthew M. Williams, direttore creativo di Givenchy, ha progettato per il personaggio un “tour mondiale unico nel suo genere”, che lo porta da New York e Parigi a Los Angeles, Shanghai e Tokyo. Proprio come il viaggio che Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason interpretano nel cortometraggio creato per celebrare la collezione, prodotto in collaborazione con Walt Disney Animation Studios insieme al direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz.

Articoli correlati

Cuoio di Toscana lancia un decalogo green per la sostenibilità

Redazione Moda

Saloni, Il viaggio del Drago è la prima capsule in co-lab con Victoria Tang

Paola Pulvirenti

“Discover Made in Italy”, il progetto di Micam e Italian Artisan per rilanciare la manifattura italiana

Redazione

Lascia un commento