Wondernet Magazine
Attualità

Mercoledì Addams: da Camila Cabello a Lady Gaga il suo ballo è virale su TikTok

La Wednesday Dance di Mercoledì Addams è virale su TikTok
Mercoledì Addams, la protagonista della serie cult Netflix di Tim Burton, ha conquistato il cuore di tutti. In particolare il suo ballo che interpreta nel quarto episodio ha fatto impazzire le celebrità. Ecco chi lo ha interpretato e pubblicato su TikTok

La challenge “Wednesday Dance” di Jenna Ortega, alias Mercoledì Addams, è diventata virale su TikTok. La strana danza e i movimenti del corpo della giovane attrice hanno coinvolto anche le star.

Da Lady Gaga a Camila Cabello, le celebs si sono immedesimate nel personaggio di Mercoledì, dalle movenze al look, e hanno postato sui social la loro versione del famoso ballo. Ufficialmente, è esplosa la Mercoledì-mania.

“Wednesday Dance”: il ballo di Mercoledì Addams è virale

La tendenza “Wednesday Dance” è decollata con la scena dove la protagonista della serie, interpretata da Jenna Ortega, si presenta sulla pista da ballo della Nevermore Academy e spiazza tutti con la sua danza stramba. Sui social, il ballo con le braccia che si muovono come se non avessero ossa, e lo schiocco delle dita, è già virale. Ecco le star che hanno riprodotto la “Wednesday Dance”.

Camila Cabello scatenata nella Wednesday Dance

La cantautrice cubano-americana ha pubblicato su TikTok la sua interpretazione del ballo virale di Mercoledì Addams. Per l’esibizione la popstar ha indossato uno splendido abito da corsetto in pizzo nero trasparente, completo di gonna in tulle spumeggiante e guanti da opera. Per vestire al meglio i panni di Mercoledì, la Cabello ha aggiunto al look gotico un girocollo di perle e immancabile la frangia e il beauty look dark.

La Wednesday Dance di Mercoledì Addams è virale su TikTok

Lady Gaga come Mercoledì Addams

Su TikTok il trend della “Wednesday Dance” ha cambiato sottofondo musicale. Spopola tra gli utenti il brano remix “Bloody Mary” di Lady Gaga del 2011. Il ballo di Mercoledì non poteva che essere interpretato proprio dalla popstar. Lady Gaga ha vestito i panni di Mercoledì indossando un completo in nero pantaloncini e giacca oversize e una camicia bianca. Ha aggiunto le trecce, versione bionda e senza frangia.

Come è nata la danza di Mercoledì Addams

Come nasce il ballo di Mercoledì virale su TikTok? La giovane attrice Jenna Ortega ha rivelato di aver creato la coreografia da sola, mentre si trovava a casa, costretta da una brutta influenza. Jenna si è concentrata sullo studio della scena principale del quarto episodio delle serie, dove Mercoledì balla insieme a Tyler durante la festa studentesca.

La Wednesday Dance di Mercoledì Addams è virale su TikTok

L’ispirazione, come ha raccontato la Ortega, viene dagli anni ’80: “Grazie a Siouxsie Sioux, Rich Man’s Frug di Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant e filmati d’archivio di goth che ballano nei club negli anni ’80”, ha scritto l’attrice su Twitter. Nella scena c’è, però, chi ha ritrovato anche elementi tratti dal videoclip di Thriller di Michael Jackson e l’omaggio al Gomez di John Astin. In ogni caso, il personaggio di Mercoledì è così amato perché rappresenta l’anticonformismo, in una società super conformista. Wednesday è una ragazza che “detesta” socializzare e che ama, invece, isolarsi nel suo mondo interiore. In ognuno di noi si nasconde una parte di Mercoledì Addams, ecco perché ne siamo ossessionati.

Articoli correlati

Gigi Proietti, domani il funerale in diretta tv su Rai1

Redazione

“U=U”: da Özpetek a Myss Keta, tanti personaggi dello spettacolo nella campagna di sensibilizzazione sull’HIV

Redazione

Paralimpiadi, Bebe Vio portabandiera del team azzurro in partenza per Tokyo

Redazione

Lascia un commento