Wondernet Magazine
MODA

Zara x Barbie, la collezione pink e glitter che replica gli outfit dell’iconica bambola

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule
Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Barbie”, l’atteso film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling. In Italia il film sarà infatti nei cinema da dopodomani, giovedì 20 luglio. Per l’occasione, Zara ha rilasciato una speciale capsule collection a tema, che si chiama proprio Zara x Barbie The Movie

L’attesa è finalmente finita: era l’estate del 2021 quando la Warner Bros. ha annunciato il film diretto da Greta Gerwig e dedicato alla celebre bambola della Mattel. Ad interpretare Barbie, come ormai è risaputo, è l‘attrice Margot Robbie. Nel ruolo di Ken vedremo invece Ryan Gosling. E a pochi giorni dall’uscita del film, che in Italia sarà nelle sale da dopodomani, giovedì 20 luglio, il colosso spagnolo d’abbigliamento del gruppo Inditex ha lanciato la capsule collection Zara x Barbie The Movie.

Una vasta selezione dei capi per lei e per lui, disponibili online e in alcuni negozi fisici, tutti ispirati all’universo del film. La collezione Zara x Barbie comprende anche accessori, pigiami, prodotti di bellezza e articoli per la casa. Per il lancio della capsule, Zara ha realizzato una campagna. Le immagini sono scattate da Nadia Lee Cohen con la direzione creativa e lo styling di Lotta Volkova.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

Zara x Barbie The Movie

A mostrare i capi della collezione sono le modelle Daphne Groeneveld, Apolline Rocco-Fohrer, Diane Chiu, Ceval e Adut Akech, che posano nelle immagini realizzate in studio. La gamma di colori della capsule include rosa, azzurro, bianco, nero, argento e oro, con l’aggiunta di cristalli e glitter, proprio come i costumi utilizzati nella pellicola. Uno dei vestiti più richiesti della collezione è un abito a quadretti bianchi e rosa, da abbinare a una borsa di paglia con il logo, e l’abito senza spalline con paillettes argentate.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

La collezione Zara x Barbie The Movie comprende outfit per ogni occasione, con pezzi da combinare tra loro per creare irresistibili look Barbiecore. Un altro look, composto da jeans a cinque tasche e un top halter, è realizzato in base a uno dei celebri outfit indossati da Margot Robbie nel film. Nella collezione, Zara ha incluso anche una selezione di capi in denim rosa d’ispirazione western.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

La camicia di jeans con decorazioni e il cappello da cowboy sono stati disegnati ispirandosi a alcuni costumi indossati nel film da Margot Robbie e Ryan Gosling. Ci sono anche due tute, una da giorno e l’altra da sera. Tra i capi per Ken, i boxer in cotone con un packaging a tema.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

Ma non solo: c’è anche una linea di abbigliamento da notte, che include morbidi pigiami con logo ricamato. La collezione Zara x Barbie The Movie offre anche una varietà di costumi da bagno, tra i quali il costume intero ispirato a quello indossato da Margot Robbie, che è visibile nel trailer finale del film.

Gli accessori della collezione

La collezione include poi una vasta selezione di calzature per tutte le occasioni, dalle sneakers agli stivali texani ai sandali con tacco di varie forme e colori. Uno degli accessori più ambiti della collezione Zara x Barbie The Movie è la borsa a tracolla che richiama nella forma l’iconico logo di Barbie.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

E poi i gioielli con le conchiglie, perfetti per l’estate. Ci sono anche molti articoli per la persona e la casa: dai profumi alle borracce termiche, fino a un set di cannucce per bevande e cocktail. Per chi ama Barbie e desidera portare con sé qualcosa di rosa durante tutto il giorno ci sono poi quaderni, portachiavi, custodie per AirPods e candele profumate.

Zara x Barbie The Movie, i capi e gli accessori della capsule

 

Articoli correlati

Michael Kors, il pop-up ispirato al jet set alle Galeries Lafayette di Parigi

Paola Pulvirenti

“Inside Chanel”: in un nuovo video il focus sul rapporto tra Coco Chanel e il cinema

Giusy Dente

Pringle of Scotland x H&M, la maglieria della tradizione rivisitata in chiave contemporanea

Laura Saltari

Lascia un commento