Wondernet Magazine
Skin care

Chanel Le Lift Lotion e Le Lift Sérum, due trattamenti innovativi per una pelle levigata e rimpolpata

Chanel Le Lift Lotion e Le Lift Sérum, novità 2021
Nel 1927, Gabrielle Chanel ha creato la sua prima linea di trattamenti per preservare e mantenere la bellezza naturale della pelle. Come nella moda si è fatta ambasciatrice dell’emancipazione femminile, per lei era altrettanto indispensabile liberare le donne dal peso del tempo che passa.

Una visione olistica estremamente all’avanguardia, quella di Gabrielle Chanel che accompagna ancora oggi le donne che desiderano affermare la loro bellezza e unicità, qualunque sia la loro età. La bellezza è data dall’allure nel suo insieme: dall’abito al profumo, dall’accessorio alla cura della pelle. È per loro che, nel 2013, Chanel ha creato Le Lift, una linea di trattamenti altamente performanti, partendo da un approccio antietà, rassodante e antirughe inedito.

Con Le Lift, Chanel si impegna a coniugare sensorialità ed efficacia grazie a formule ad alta tolleranza, che privilegiano la naturalezza. Nel 2021, Chanel presenta Le Lift Sérum e Le Lift Lotion, due nuovi trattamenti per una beauty routine quotidiana ancora più efficace.

Chanel Le Lift Lotion e Le Lift Sérum, novità 2021
Courtesy of Chanel©

Chanel Le Lift Sérum

Progressi tecnologici, nuove scoperte e una formula rinforzata hanno permesso di creare un nuovo trattamento in grado di offrire una risposta più mirata con un effetto liftante. L’azione antietà del Concentrato Botanico di Alfalfa è associata all’efficacia preventiva del Complesso di Menta Piperita Nera con Polifrazionamento dei principi Attivi. Grazie a questo procedimento specifico sviluppato da Chanel, è possibile creare principi attivi cosmetici purissimi. Inoltre, Chanel indica una gestualità rimodellante sviluppata su misura per levigare, rassodare, proteggere e fortificare la pelle in un solo gesto. Giorno dopo giorno, la pelle appare più giovane, tonica e sana. 

Chanel Le Lift Lotion e Le Lift Sérum, novità 2021
Courtesy of Chanel©

Il Concentrato Botanico di Alfalfa: un principio attivo delicato sulla pelle ma altamente performante

Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura biologica e apprezzata dagli amanti dell’alimentazione sana, l’Alfalfa è una pianta che deve la sua ricchezza nutrizionale (minerali, oligoelementi, vitamine, amminoacidi…) a un sistema di radici estremamente sviluppato, in grado di catturare dal suolo gli elementi nutritivi per diffonderli a ogni cellula. Partendo dai suoi semi e attraverso un procedimento green biotecnologico è stato creato un ingrediente attivo: il Concentrato Botanico di Alfalfa, la cui azione è paragonabile a quella del retinolo (molecola antietà di riferimento), sia a livello dell’epidermide che a livello del derma. 

Il Complesso di Menta Piperita Nera: lo scudo botanico 

Creato dalla Ricerca e Innovazione Chanel, Le Lift Sérum racchiude un nuovo complesso protettivo a base di Menta Piperita, efficace contro l’ossidazione cutanea. Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura sostenibile, la Menta Piperita Nera è caratterizzata da un’azione antiossidante che protegge la pelle a tutti i livelli: in superficie blocca i radicali liberi legati ai raggi UV e all’inquinamento, mentre nel cuore delle cellule contrasta lo stress ossidativo. 

La formula sensoriale di Le Lift Sérum dona una piacevole sensazione di freschezza e di idratazione a lungo termine. Grazie alla sua consistenza fluida e fondente, scorre sulla pelle, la avvolge e leviga immediatamente le imperfezioni. 

Risultati visibili

Le Lift Sérum offre un effetto tensore immediato, che dura tutto il giorno. La pelle appare più levigata, tonica e luminosa. I tratti del viso sono “liftati”. Le rughe, anche quelle profonde, sono ridotte. E l’ovale del viso è ridisegnato. La pelle ritrova tutta la sua elasticità. 

La gestualità booster 

Prima di applicare Le Lift Sérum massaggiare la pelle per qualche minuto per prepararla al trattamento. Bastano 2 minuti e 30 secondi! Con i polpastrelli, una mano dopo l’altra, effettuare sfioramenti energici. Partire dall’ovale del viso, proseguire sullo zigomo, la tempia e infine la fronte. Ripetere la gestualità dall’altro lato del viso. 

Le Lift Lotion

Le lozioni hanno il compito di completare la detersione della pelle, e preparare il viso ai trattamenti da applicare in seguito. Le Lift Lotion, altra novità 2021 di Chanel, svolge un’azione antietà mirata. Il segreto: il Concentrato botanico di Alfalfa, principio attivo levigante e rassodante, associato al complesso acquamagnetico sviluppato dalla Ricerca Chanel che, arrivando fin nel cuore della pelle, vi diffonde i benefici dati dalle sue proprietà idratanti. Per coniugare l’efficacia al massimo confort, Le Lift Lotion è stata appositamente riformulata combinando performance, naturalezza e sensorialità. 

Chanel Le Lift Lotion e Le Lift Sérum, novità 2021
Courtesy of Chanel©

Il complesso acquamagnetico 

Si tratta di un complesso composto da elementi mimetici della pelle, in grado di disporre l’acqua in strati concentrici per migliorarne l’affinità e la disponibilità nel cuore della pelle. Come una calamita, cattura e trattiene le molecole d’acqua, per un’idratazione intensa e duratura dell’epidermide.

Le Lift Lotion con la sua nuova consistenza, più densa e gelificata, si trasforma in acqua durante l’applicazione. Si assorbe istantaneamente, lasciando una piacevole sensazione di benessere. Il risultato è una pelle levigata e rassodata, idratata e rimpolpata.

 

Articoli correlati

Microbioma, nuove tecnologie e bellezza green: i beauty trend del 2020

Redazione

Abbronzatura: come mantenerla più a lungo anche dopo le vacanze

Redazione Beauty

Il menù della bellezza: le virtù cosmetiche del cibo per prendersi cura del proprio look anche a tavola

Redazione

Lascia un commento