Wondernet Magazine
Make-up

Chanel, l’opulenza dell’arte bizantina nelle nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel si è ispirato alle audaci associazioni di pietre preziose e pasta di vetro dei bijoux di Mademoiselle per creare quattro palette che sublimano lo sguardo

La supermodella Vittoria Ceretti, già volto della collezione make-up SS23, torna ad incarnare la bellezza secondo Chanel. È lei la protagonista della campagna delle nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance, realizzata da Elizaveta Porodina. Rinomata per la sua ricca cultura, arte e architettura, Bisanzio è stata un’importante centro di scambio culturale tra l’Europa e l’Oriente, con una storia che si estende per oltre un millennio.

La sua influenza si riflette ancora oggi, a distanza di millenni in molti aspetti della cultura e dell’arte. “Perché tutto ciò che creo diventa bizantino?”, si chiedeva Gabrielle Chanel. Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha tratto ispirazione dai gioielli in pietre preziose e pasta di vetro di Mademoiselle per creare queste nuove palette occhi.

Chanel, le nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Chanel Les 4 Ombres Byzance

La palette Vénitienne è un’armonia di tinte cornalina, oro beige e ambra marrone completate da un top coat pietra di luna, un bianco-verde dai riflessi scintillanti.

Chanel, le nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Impériale è una palette di quattro ombretti declinati nelle tinte zaffiro giallo, quarzo rosso, rosso granato e un top coat oro rosa. I contrasti del barocco bizantino si ritrovano nella palette Baroque, un incontro tra rosso rubino, oro antico, verde smeraldo e il top coat perla bianca.

Chanel, le nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

La quarta palette della collezione Les 4 Ombres Byzance è Cristal. Qui si incontrano le tinte opale rosa, quarzo rosa, quarzo tortora, l’azzurro cielo del top coat madreperlato quarzo blu. Questa nuova collezione unisce storia, lusso e creatività, e rappresenta la dedizione di Chanel all’arte e all’eleganza.

Chanel, le nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Les 4 Ombres Byzance incarna l’estetica lussuosa di un’epoca passata, che ricorda gli abbaglianti make-up degli anni ’20. Il trucco di Vittoria Ceretti è stato realizzato per Chanel dalla make-up artist Cécile Paravina. Le acconciature con i capelli pettinati all’indietro sono invece opera dell’hairstylist Pierre Saint Sever. Ognuna delle palette Les 4 Ombres Byzance costa € 65,00, ed è disponibile per l’acquisto presso le profumerie autorizzate Chanel e sul sito della Maison.

Chanel, le nuove palette occhi Les 4 Ombres Byzance

Articoli correlati

Paco Rabanne debutta nel beauty con la sua prima collezione makeup

Redazione Beauty

Emma Stone in “Cruella”: il beauty look della nuova Crudelia De Mon nel film Disney

Redazione

Makeup Trend Primavera 2020: dal ritorno del gloss ai glitter

Valentina Turci

Lascia un commento