Wondernet Magazine
Design

Samsonite, Proxis esplora spazio e tempo nell’installazione a Design Week

Samsonite, l'installazione a Milano Design Week 2024
Alla Design Week 2024, “Tomorrow is here”, l’installazione dell’art director joDorsi esplora spazio e tempo con l’innovativa valigia Proxis di Samsonite!

 “Tomorrow is here” è  l’installazione Samsonite in occasione della prossima Milano Design Week 2024. Ideata nello store di via San Pietro All’Orto dall’art director joDorsi, che ha esplorato il tema dell’immaginazione e del viaggio. Come? Grazie all’innovativa valigia Proxis della maison. Infatti il modello dal design super sofisticato nel colore verde lime è il protagonista della nuova campagna del brand.

Con gusci esterni realizzati in Roxkin, un esclusivo materiale multistrato sviluppato dal marchio diventato il fulcro attorno al quale ruota un ambiente futuristico e suggestivo. Tra cui è emersa per design ed eleganza anche la nuova versione di Proxis in alluminio. L’armonia tra il design della valigia e l’astrazione dei corpi celesti suggerisce un viaggio che va oltre i confini fisici, abbracciando l’infinità dello spazio e la profondità del tempo.

“Tomorrow is here” di Samsonite

Ispirata alla scoperta e all’avventura immersiva, l’esposizione incarna la perfetta sintesi tra forma e funzione grazie alle sculture all’interno dello store e delle vetrinei lluminate da elementi geometrici sospesi e barre di luce futuristiche. Attraverso “Tomorrow is here”, Samsonite invita dunque il pubblico a esplorare nuovi orizzonti. Consapevoli che ogni viaggio, sia esso fisico o metaforico, è un’opportunità per scoprire nuove prospettive.

Samsonite, l'installazione a Milano Design Week 2024

“L’installazione racconta una riflessione sul potere dell’immaginazione umana in un futuro permeato di avventure e infinite possibilità. Circondata da forme geometriche che evocano il viaggio attraverso lo spazio e il tempo, la valigia rappresenta un percorso interiore ed evolutivo.” Questo il commento dell’art director joDorsi. L’installazione è visitabile dal 15 al 26 aprile nello store Samsonite di via S. Pietro All’Orto a Milano. Infine Casa delle Lampadine, lighting design partner di Samsonite, ha studiato e realizzato l’illuminazione delle vetrine e dello store con una selezione dei propri prodotti.

Articoli correlati

Dezeen Awards 2020: i 10 migliori hotel di design al mondo

Redazione

Da Chanel a Versace, da Pierre Cardin a Fendi: le 6 case più iconiche dei grandi della Moda

Redazione

Lego celebra il Pride Month con un set ispirato alla bandiera arcobaleno

Paola Pulvirenti

Lascia un commento