Wondernet Magazine
MODA

Valentino, senza Piccioli la maison annulla sfilate uomo e couture di giugno

Valentino annulla le sfilate senza Pierpaolo Piccioli
Valentino ha annunciato che salterà le sfilate uomo e couture di giugno dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli allo stile. Il successore forse con la donna SS25

Dopo l’annuncio della fine della co-lab con il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che ha lasciato l’azienda dopo 25 anni di collaborazione, Valentino ha comunicato che il prossimo giugno non avranno luogo le sfilate della collezione uomo e dell’alta moda. Dunque la maison non sarà presente alla Paris Fashion Week dove solitamente presenta le collezioni. “La creatività continuerà a guidare l’azienda come pilastro chiave.” Questo quanto riportato nel breve comunicato.

“Plasmando nuove collezioni sia nel prêt-à-porter donna che nell’uomo e nella Haute Couture, elevando il DNA del marchio, i suoi codici iconici, e un patrimonio italiano senza rivali.” La maison ha annunciato anche che una nuova organizzazione creativa sarà annunciata a breve. Il futuro del brand al momento è incerto. Ma la solida eredità lasciata da Pierpaolo Piccioli rappresenta comunque una base fondamentale su cui costruire nuovi successi.

Il futuro di Valentino

L’avventura di Piccioli da Valentino è iniziata ben prima della nomina avvenuta otto anni fa: il designer ha fatto il suo ingresso nella maison nel 1999, reclutato da Valentino Garavani per supervisionare il design degli accessori, insieme a Maria Grazia Chiuri, con cui ha lavorato fianco a fianco fino al 2016, dal 2008 in tandem alle redini della creatività della maison. Il mondo della maison però ora è in subbuglio! Tutti attendono il nome del nuovo direttore creativo. Inevitabili ora i rumors sui nomi di chi va al posto di chi.

Valentino senza Piccioli annulla le sfilate

Attualmente alcune fonti, sostengono che sarebbe un altro noto stilista italiano a prendere le redini della maison: Alessandro Michele. L’ex direttore creativo di Gucci ha già collaborato con il CEO di Valentino Jacopo Venturini quando il manager era vicepresidente esecutivo, merchandising e mercati globali presso il brand di Kering. In ogni caso, l’eventuale successore dovrebbe debuttare con la donna SS25. Stay Tuned!

Articoli correlati

La “Round Jacket”, il primo capo della collaborazione di Kanye West con Gap

Redazione

Bottega Veneta, la campagna Primavera/Estate 2021 fra animali e natura

Paola Pulvirenti

Flash Collection, la collezione Primavera Estate 2020 di EllemenTi

Redazione

Lascia un commento