Wondernet Magazine
Design MODA

Uniqlo, l’installazione dell’artista Alberonero a Milano Design Week 2023

Uniqlo, l'installazione di Alberonero a Milano Design Week 2023
Uniqlo ha svelato l’installazione in store dell’artista Alberonero e alcune esperienze ed attività per scoprire la tecnologia AIRism a Milano Design Week!

Uniqlo per Milano Design Week 2023 ha scelto di connettersi al tema Laboratorio Futuro. Come? Attraverso una riflessione sui valori fondanti del brand giapponese e all’innovativo tessuto AIRism. L’artista Alberonero infatti si è lasciato ispirare dalla collezione AIRism del brand. Dando vita a due installazioni presso il negozio di Cordusio.

La prima, collocata presso le due vetrine laterali di via Dante, ha sfruttato un gioco di sfumature e prospettive che esaltano le caratteristiche di leggerezza e trasparenza dei tessuti impiegati. La seconda, nel giardino, vuole definire un nuovo ambiente percettivo, dove la luce e l’ombra si alternano per modellare un’originale variazione sulla tonalità fondamentale del bianco. Dunque una co-lab con una realtà locale del  tessuto cittadino, per raccogliere attorno all’idea del vestire una sinergia distintiva fra dimensione artistica, sociale e tecnologica.

House of AIRism di Uniqlo a Milano Design Week 2023

Uniqlo dunque sarà presente a Milano dal 17 al 23 aprile 2023 con un ampio ventaglio di proposte. Alle quali è possibile accedere gratuitamente prenotandosi tramite la pagina dedicata sul sito del brand. I partecipanti alle diverse attività, pensate per testare le proprietà dell’abbigliamento AIRism, riceveranno in regalo un gift.

Uniqlo, l'installazione di Alberonero a Milano Design Week 2023

Gli appuntamenti includono una masterclass immersiva di investigazione e appropriazione corporea tenuta da Macia Del Prete e il suo Collettivo Trasversale, una lezione di yoga, tre sessioni di corsa di cinque chilometri in co-lab con Gazzelle on the Road e nella palestra Urban Wall sarà invece possibile mettere alla prova le proprie capacità da scalatore. Inoltre, giovedì 20, si potrà assistere alle live performance de Il Collettivo Trasversale, presso lo store Uniqlo di Cordusio. Infine i primi cento clienti, che effettueranno una spesa in negozio di 150 euro e scaricheranno l’app, avranno in omaggio una t-shirt AIRism. Stay Tuned!

Articoli correlati

Zara Sposa: la collezione di vestiti, accessori e lingerie low cost ispirata ad abiti iconici

Redazione Moda

Tiffany: dopo il boom su Instagram, il giallo arriva nello store di Beverly Hills

Paola Pulvirenti

“The Refined Rebel”: la collezione FW20 di H&M ispirata a David Bowie e a Violet Paget

Redazione Moda

Lascia un commento