Wondernet Magazine
MODA

Malo pianta 1000 alberi con Treedom per la Giornata della Terra 2023

Malo sostiene Treedom per la Giornata della Terra 2023
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile 2023, Malo ha deciso di piantare 1000 alberi in diverse aree del globo in co-lab con Treedom!

Malo, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, la manifestazione per sostenibilità ambientale e salvaguardia del pianeta che torna il 22 aprile 2023, ha deciso di dare un contributo reale. Come? Piantando, in co-lab con Treedom, 1000 alberi in diverse aree del globo, dando così vita alla foresta Malo Green Home che assorbirà in totale 360 tonnellate di anidride carbonica.

«Come azienda di moda non possiamo non avere a cuore il tema della sostenibilità. Perché non c’è un pianeta B e dobbiamo prenderci cura di quello che abbiamo. Da tempo lavoriamo seguendo la filosofia del produrre meno ma meglio, rispettando il pianeta e donando esclusività al cliente», ha dichiarato Nancy Marchini, Direttore Marketing della maison. Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto. Tutti gli alberi vengono piantati da contadini locali, e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Malo sostiene Treedom per la Giornata della Terra 2023

Malo Green Home, la co-lab con Treedom

Malo da sempre si impegna a salvaguardare l’ambiente con collezioni limitate e filati riciclati e sostenibili. La foresta Malo Green Home rappresenta un aiuto concreto per l’ambiente e le culture locali. Anche la collezione SS23 della maison L’Arte della Terra è un inno alla sostenibilità e all’attenzione ambientale. Un aspetto importante che riguarda scelte sostenibili nei materiali, nei metodi e nei progetti che la maison ha deciso di  sostenere. In particolare, i capi realizzati con la canapa, fibra naturale dalle straordinarie proprietà termoisolanti, traspiranti e antibatteriche.

Malo sostiene Treedom per la Giornata della Terra 2023

I tessuti consentono così di ottenere indumenti particolarmente comodi e confortevoli. Inoltre, le piantagioni non necessitano trattamenti aggressivi con pesticidi, diserbanti o altri prodotti chimici, riducendo al minimo l’impatto ambientale. La canapa è inoltre una delle piante più efficienti nel convertire l’anidride carbonica in ossigeno. Infine parte del cotone della SS23 sostiene Cotton For Life. Ovvero un innovativo progetto che promuove la coltivazione biologica di cotone egiziano. Realizzando una filiera tessile eco-compatibile e socialmente responsabile per incentivare una moda sostenibile.

Malo sostiene Treedom per la Giornata della Terra 2023

Articoli correlati

Kim Basinger tra le Miu Miu Icons nella nuova campagna del brand di Miuccia Prada

Redazione Moda

Vera Wang Bride, la prima collezione di abiti da sposa con Pronovias

Eleonora Gandaglia

Camomilla Italia, la sfilata SS22 porta in passerella stile e raffinatezza

Paola Pulvirenti

Lascia un commento