Wondernet Magazine
MODA

Intimissimi lancia la sua prima collezione green e sostiene Treedom

Intimissimi lancia una collezione che rispetta l’ambiente e sigla un accordo con Treedom, la piattaforma che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Testimonial della Green Collection è ancora una volta Irina Shayk.

Nella primavera-estate 2020 debutterà la Green Collection, una linea di intimo, pigiami e maglieria di fibre certificate. I capi saranno contrassegnati da un cartiglio che li renderà riconoscibili, e che andrà a completamento della main collectionIntimissimi presenta una collezione che permette a chi la indossa di godere della sensazione  di tessuti sostenibili, dei quali si conosce la natura e la provenienza. Ambasciatrice anche di questa nuova linea di lingerie è la super modella Irina Shayk, da tempo ambassador del brand.

La Green Collection è distinta dall’uso di fibre a basso impatto ambientale, certificate dalle aziende fornitrici, per ogni tessuto: Il pizzo contiene il filato di poliammide riciclato Qnova by Fulgar: una fibra di nylon eco-sostenibile realizzato con materie prime rigenerate. La seta è certificata Bluesign per garantire una catena di produzione della fibra mirata al miglioramento della performance ambientale.

Il modal by Lenzing e il bamboo sono entrambi ricavati da fonti di legno rinnovabili e sostenibili. Ciascuno di questi materiali è segnalato sul cartiglio del capo che lo compone. Per la collezione di debutto saranno proposte due serie di corsetteria. La prima si chiama “The Garden Fairy” , ed è composta di set intimi, body e sottoveste in soffice pizzo. La serie “Rare Beauty”  include due reggiseni, Gioia e Sofia, uno slip brasiliano e un reggicalze, che al pizzo accosta l’eleganza della seta. A completare la proposta, un’ampia selezione nightwear e una collezione maglieria basic in modal e micromodal, certificato e sostenibile, e in fibra di bamboo.

 

L’azienda ha deciso di offrire un concreto contributo a sostegno dell’ambiente. Intimissimi ha siglato un’importante collaborazione con Treedom, la piattaforma che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online. Intimissimi pianterà 20.000 nuovi alberi in diverse parti del mondo e ogni albero sarà regalato ai suoi clienti.

Articoli correlati

Romeo Gigli: la collezione AI 2020/21 raccontata in un video del designer Alessandro De Benedetti

Redazione

Burberry inaugura una nuova boutique in Avenue Montaigne, nel cuore di Parigi

Redazione Moda

Camera Moda Fashion Trust apre da Tearose il progetto vintage sostenibile

Paola Pulvirenti

Lascia un commento