Wondernet Magazine
FASHION WEEK MODA

Dolce&Gabbana alla Milano Digital Fashion Week: una sfilata per dare un segnale al mercato

dolce&gabbana
Scegliere di calendarizzare una sfilata in un momento ancora delicato per il Paese, seppur non di piena emergenza sanitaria, e in una città-simbolo come Milano, è un segnale forte. A darlo è Dolce&Gabbana, che presenzierà alla prima Digital Fashion Week con una sfilata. Sarà uno show all’aperto, nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, mascherine per i modelli comprese.

Un modo per far capire a tutti che uniti si può ricominciare, più forti di prima. Con questo scopo Dolce&Gabbana rientra dopo 22 anni nella Camera della Moda: ne erano usciti nel 1998, a causa di divergenze con il direttivo dell’epoca. Lo show che hanno pensato rientra nella Digital Fashion Week milanese, in programma dal 14 al 17 luglio. Per ammissione degli stessi stilisti, la decisione è sembrata più che altro un dovere nei confronti dell’Italia, a supporto del Made in Italy e in nome del rilancio del settore moda, per dare un segnale forte al mercato.

View this post on Instagram

Camera Nazionale della Moda Italiana is happy to announce that @dolcegabbana has joined its Association. "We have always been in love with Italy, with all its beauties and excellences, and we have invested our energy to support it and make it renowned to the world. Fashion needs, now more than ever, strong positivity and cohesion. At a particular moment like this, we thought it was important and necessary to join forces. We supported the Camera della Moda project "Italia We Are With You" and we HAVE decided to be part of its "Digital Fashion Week.” These collaborations brought us closer to Camera della Moda and renewing our collaboration has been a natural result. We hope we will be able to look to the future together, giving Italian fashion the respect and attention it deserves, to support the production chain and because fashion itself is one of the maximum expressions of Italian creativity". Domenico Dolce and Stefano Gabbana #DolceGabbana

A post shared by Milano Fashion Week (@cameramoda) on

Digital Fashion Week

La Digital Fashion Week, presentata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è un appuntamento per promuovere le collezioni uomo e donna. La manifestazione rientra in un quadro organizzativo per forza di cose particolare, rispetto a quello solito del fashion system. Infatti avrà una veste digitale e si svolgerà su tutti i canali social della Camera. Vi prenderanno parte diversi brand e avrà un palinsesto ricco e variegato: interviste, foto, video, webinars di approfondimento, dirette dagli showroom, lectio magistralis in live streaming con figure di spicco del settore.

E a proposito di ospiti importanti: Dolce&Gabbana hanno optato per una sfilata, dal valore molto simbolico per la rinascita del Paese. Stefano Gabbana e Domenico Dolce durante il lockdown sono stati in prima linea nel sostenere l’emergenza sanitaria, con una raccolta fondi. Da anni loro sostengono l’istituto per la ricerca di Humanitas University, dove ora il professor Alberto Mantovani e il suo team stanno lavorando sul Covid. Infatti, la sfilata si terrà proprio nei giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas, il 15 luglio alle 17.30.

Articoli correlati

Emilio Pucci, la FW 21 interpretata dagli scatti del visual artist Lorenzo Vitturi

Redazione Moda

Iceberg: nelle collezioni Primavera/Estate 2022 la Dolce Vita si mescola alla pop art newyorkese

Redazione Moda

Cara Loves Karl: la sua musa rende omaggio al Kaiser della moda nell’anniversario della nascita

Redazione Moda

Lascia un commento