Wondernet Magazine
MODA

Irina Shayk e Gigi Hadid di nuovo insieme nella campagna A/I di Burberry

È arrivata la nuova campagna Burberry per l’autunno/inverno 2019 che vede protagoniste, per la seconda volta, le supermodelle Irina Shayk e Gigi Hadid

Per la realizzazione della campagna, l’iconico marchio di lusso britannico diretto dal 2008 dall’italiano Riccardo Tisci, si è avvalso dei volti di Irina Shayk e Gigi Hadid, e della collaborazione dei fotografi Danko Steiner e Nick Knight. irina shayk gigi hadid

 

Adoro la direzione  di Riccardo e  la sua vision di Burberry’s. C’è del genio nella sua creatività, ed è emozionante vederlo rivelarsi davanti a me ” – ha detto Irina Shayk – “Penso che la sinergia tra Danko Steiner, Joe McKenna e Riccardo sia stato un mix perfetto di ingredienti, quindi è stato incredibile poter girare una seconda campagna con questa squadra fantastica”.

Dal canto suo, Gigi Haidid ha dichiarato:  “È stato un vero piacere lavorare di nuovo con Riccardo e con la mia famiglia Burberry in un’altra meravigliosa campagna. È stato molto diverso dalla prima volta, sia per quanto riguarda la location, che per lo styling e per la collezione”.

 

irina shayk gigi hadid
La storia di uno dei marchi più esclusivi al mondo

Fondata nel 1856 da Thomas Burberry, all’epoca ventunenne apprendista di un importante sarto,  il che aprì il primo negozio a Basingstoke, nell’Hampshire in Inghilterra. Nel 1870 l’azienda si specializza in prodotti raffinati e di gusto, e apre il suo primo emporio. Nel 1891, la Thomas Burberry & Sons apre il primo shop a Londra, nell’Haymarket. Questo edificio è ancora di proprietà di Burberry e fino a poco tempo fa ospitava la direzione generale, oggi situata in “Horseferry House”, a Westminster (Londra), proprio dietro il Parlamento Britannico. Nel 1911 Burberry equipaggia il Capitano Roald Amundsen per la storica spedizione al Polo Sud. Nel secondo dopoguerra l’azienda raggiunge l’apice della popolarità grazie al famoso trench di Humphrey Bogart nel film Casablanca. L’ascesa del marchio non si è più fermata. Oggi Burberry conta oltre 5.000 dipendenti ed ha un fatturato annuo di quasi 3 miliardi di sterline.

 

Articoli correlati

Silk Capsule Ferragamo: colori e motivi floreali in omaggio alla tradizione della Maison

Giusy Dente

Pitti Immagine, tutto rinviato a gennaio 2021: per quest’anno si punta solo sul digitale

Redazione

Fashion Hub: i vincitori dell’edizione di febbraio 2020 di Milano Moda Donna

Redazione

Lascia un commento