Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

Tendenze autunno: l’argento domina le Fall Winter Collection 2020

argento
Dal tocco street di adidas x Stella McCartney alla classe dell’Alta Moda di Chanel, nella collezione Autunno Inverno 2020-2021 prevale l’argento vivo.

Quando pensiamo all’argento, ci vengono in mente principalmente accessori e gioielli. Ecco, invece, alcuni esempi di come si può brillare anche indossando un capo di abbigliamento silver.

Argento, un colore perfetto anche per i look casual

L’argento è un colore che dona un effetto luminoso e senza dubbio appariscente nella versione total look, ma è preferibile, e anche più easy, sdrammatizzarlo con un denim chiaro, una camicia bianca (meglio se oversize) e un paio di sneakers.

Di solito associamo l’argento agli outfit per le Feste, come il Natale e il Capodanno o a party ed occasioni eleganti ma, dando uno sguardo alle passerelle, si può notare che un outfit luminoso è perfetto anche di giorno. Oltre al vestito lungo e ai bomber sportivi, si può prendere spunto da un look composto da un pantalone in ecopelle silver metallizzato con un maxi pullover in tinta unita… un mix and match con un dettaglio che non passa certamente inosservato!

Tutto ciò per dimostrare che colori come l’argento, l’oro e il bronzo non sono solamente eleganti ma possono essere anche glamour con tute e blazer.

Argento sulle passerelle delle Fashion Week FW 2020-21

Durante le fashion week Autunno Inverno 2020 spicca il mini dress di Versace, che esalta le forme con un’aderenza molto sexy.

Argento 2020-21
Photo Credits: versace.com

Nei trend di questo Autunno – inverno immancabili anche le jumpsuit: Alberta Ferretti propone una tuta effetto “metal” con ruches e volumi, mentre Balenciaga sfila sull’acqua con una versione scintillante in paillettes.

La jumpsuit argento Alberta Ferretti

Argento 2020-21
Photo Credits: Alberta Ferretti

La jumpsuit argento di Balenciaga

Silver anche gli accessori visti sulle passerelle FW 2020-21

Focus sugli accessori: Annakiki presenta gli stivali argento laminati in pelle morbida accostati a un cappotto cammello, un altro must have di stagione. Si afferma sempre di più anche il trend della maxi pochette in pelle: Isabel Marant la propone in pelle silver con l’aggiunta di borchiette. Dunque, casual o no, “silver” è la parola d’ordine.

Accessori: gli stivali Annakiki

Argento 2020-21
Photo Credits: Annakiki

La pochette in pelle argentata di Isabel Marant

Photo Credits: Isabel Marant

 

Articoli correlati

Adidas x Gucci, l’attesa collaborazione in arrivo il 7 giugno

Redazione

Rina Lipa, sorella minore di Dua Lipa, protagonista della nuova campagna per la primavera di RedValentino

Redazione

Billie Eilish & Takashi Murakami firmano una capsule per Uniqlo

Redazione

Lascia un commento