Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Lisa Corti, la capsule arredo casa cottagecore con Cutter Brooks

Lisa Corti x Cutter Brooks, la capsule arredo cottagecore
Lisa Corti ha lanciato una nuova capsule collection home dall’estetica cottagecore in co-lab con Cutter Brooks, chic country store di Amanda Brooks!

Lisa Corti ha svelato la sua nuova co-lab per la collezione home con Cutter Brooks, ovvero lo chic country store la cui founder e creative director è Amanda Brooks. Dopo vent’anni trascorsi a New York nella moda come fashion director di Barneys e William Morris Endeavor oltre che consulente di grandi marchi come Chanel, Diane Von Furstenberg, Tory Burch e Tod’s, nel 2012 la Brooks si è trasferita in un piccolo cottage in pietra nella campagna inglese dell’Oxfordshire e qui ha raccontato tutta la bellezza da cui è circondata.

Soprattutto però da questa suggestione ha preso vita il progetto Cutter Brooks. Uno store super chic dall’estetica cottagecore, in cui il cosmopolitismo newyorkese e l’incantevole immaginario delle colline inglesi sono confluite in una continua ricerca di ispirazioni.

Lisa Corti x Cutter Brooks, la capsule arredo cottagecore

Cutter Brooks X Lisa Corti

E il ricordo di un cuscino della Corti acquistato a New York da John Derian nel lontano 1999, è per Amanda Brooks l’epifania della co-lab Cutter Brooks X Lisa Corti suggellata dalla scelta dell’iconico disegno Indonesian.

Lisa Corti x Cutter Brooks, la capsule arredo cottagecore

L’Indonesian è infatti un pattern storico, ispirato ai batik indonesiani wax printed e da sempre presente nell’archivio della maison. Qui per Cutter Brooks viene inusualmente declinato in colori tenui. Su una calda campitura in crema si snoda infatti un motivo a ramage nei toni del blu e del verde dal quale soffia una nuvola di petali che nelle trapunte e nei cuscini reversibili arriva a spargersi anche sul reverse rosa antico.

Lisa Corti x Cutter Brooks, la capsule arredo cottagecore

Come da must di Lisa Corti, i disegni sono racchiusi da una cornice di stripes che richiama i colori delle corolle e dona completezza all’insieme. La collezione sarà disponibile dal 17 aprile nel negozio Cutter Brooks, su www.lisacorti.com e nei negozi del brand.

Articoli correlati

Jo Malone London: L’Albero dei Doni porta la magia delle feste a Milano

Paola Pulvirenti

Funko omaggia medici e infermieri con la collezione Pop! Heroes Frontline Workers

Giusy Dente

Videogame, al mondo ci sono 3 miliardi di giocatori: in crescita il mercato per computer e mobile

Laura Saltari

Lascia un commento