Wondernet Magazine
MODA

Maisie Williams global ambassador di H&M per la sostenibilità ambientale

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità
Il colosso svedese ha annunciato una partnership con l’attrice britannica Maisie Williams per un’iniziativa mondiale, che ha per obiettivo un futuro della moda più sostenibile. 

Da tempo H&M è impegnata nel grande sforzo di raggiungere l’obiettivo di utilizzare, per la produzione dei suoi capi, solo materiali riciclati o altri materiali di origine sostenibile entro il 2030. Ora a sostenere l’impegno di H&M si aggiunge la 23enne attrice britannica Maisie Williams, nota per il ruolo di Arya Stark ne “Il Trono di Spade”. Maisie Williams si unirà a H&M, per tutto il 2021, per guidare il cambiamento nella moda, incoraggiando il riutilizzo, l’upcycling ed il riciclo di indumenti.

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

«Sono entusiasta di condividere finalmente la notizia della mia partnership con H&M come Global Sustainability Ambassador», ha dichiarato Maisie Williams. «Non vedo l’ora che voi tutti vediate a cosa stiamo lavorando. In questo ruolo, lavorerò a stretto contatto con esperti all’interno di H&M per guidare iniziative di sostenibilità e plasmare il percorso verso un futuro della moda accessibile e circolare. L’obiettivo a lungo termine è quello di utilizzare il 100% di materiali riciclati o altri materiali di origine sostenibile per i tessuti in tutti i marchi del Gruppo H&M entro il 2030. È tempo di agire e creare circuiti di produzione virtuosi nella moda, per proteggere il nostro pianeta per la prossima generazione». 

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

L’avatar di Maisie Williams

Per tutto il 2021, H&M e Maisie Williams, attivista per l’emancipazione femminile, l’ambientalismo e l’inclusività, intraprenderanno diverse iniziative sulla circolarità. La partnership prevede anche l’introduzione dell’avatar dell’attrice, molto realistico e creato meticolosamente dagli animatori 3D di Goodbye Kansas Studio. Farà il suo debutto in un film di lancio della campagna. Avatar Maisie e Maisie faranno diverse apparizioni durante l’anno, interagendo con i clienti H&M e stimolando il cambiamento nell’ottica di una moda più sostenibile.

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

Il primo step della campagna sul popolare videogame Animal Crossing: New Horizons

Da domani, 13 aprile, sarà lanciato H&M Looop Island nel popolarissimo gioco di Nintendo Animal Crossing: New Horizons. H&M Looop Island prende il nome dalla macchina per il riciclaggio degli indumenti lanciata di recente da H&M, che prende i vecchi vestiti e li ricicla in nuovi. Il gioco è stato completamente progettato all’insegna della sostenibilità. I giocatori possono riciclare i loro abiti di gioco nella stazione di riciclaggio di Animal Crossing: New Horizons, la Looop machine.

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

«Essere parte di questa iniziativa insieme a Maisie Williams per guidare il cambiamento nel settore della moda incoraggiando i nostri clienti e fan a riutilizzare, rifare e riciclare indumenti indesiderati, è qualcosa di cui H&M è molto orgogliosa. Il futuro della moda deve avere un aspetto diverso e noi vogliamo essere parte di questo cambiamento», afferma Pascal Brun, Global Sustainability Manager H&M.

Maisie Williams global ambassador H&M per la sostenibilità

Maisie Williams e H&M incontrano la community dei giocatori

Il 13 aprile, i giocatori di tutto il mondo potranno incontrare Maisie, lei stessa un’accanita giocatrice di Animal Crossing, a Looop Island. Insieme a lei ci sarà Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M. I giocatori che visiteranno l’isola potranno saperne di più sul riciclaggio, interagire con H&M e condividere i loro pensieri sulla moda circolare, lasciando una nota sulla bacheca di H&M Looop Island.

Articoli correlati

Chanel: Margot Robbie è la brand ambassador dell’orologio J12

Paola Pulvirenti

Louis Vuitton sceglie la tennista Naomi Osaka come volto della campagna SS21

Valeria Torchio

Abiti da sposa Disney: la collezione ispirata alle principesse

Giusy Dente

Lascia un commento