Wondernet Magazine
MODA

Calzedonia punta sui giovani con le Academy, e lancia un nuovo progetto di formazione

Calzedonia, le Academy per i talenti di domani
Calzedonia e l’agenzia per il lavoro Umana si uniscono per formare i giovani con le Accademie in comunicazione, stile e Information Technology.

Calzedonia Group ha annunciato il lancio di un nuovo progetto nell’ambito delle Calzedonia Academy, che prevede una serie di percorsi formativi, realizzati in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana. Il gruppo è infatti alla ricerca di talenti nel campo comunicazione, dello stile e dell’Information Technology.

Calzedonia ha quindi dato il via ad un nuovo programma, in partnership con la società Umana, che si svolgerà nell’interno della propria Academy, uno spazio concepito formare e far immergere fin da subito gli studenti nell’atmosfera aziendale. La struttura è situata all’interno della sede centrale del gruppo veronese.

Calzedonia, dal 30 agosto la nuova “Sap Academy”

Inizierà il 30 agosto 2021 la terza edizione della Calzedonia “Sap Academy”. Dedicata agli appassionati del mondo IT (Information Technology) e dei sistemi Erp (Enterprise Resourse Planning), l’Academy nasce per offrire una formazione sui moduli SAP più richiesti e diffusi nel mercato.

La “Sap Academy” avrà una durata di 240 ore, suddivise tra momenti di formazione e workshop pratici. Saranno inoltre tenute da docenti esterni e da manager del gruppo, e saranno tutte orientate verso specifiche aree aziendali.

Calzedonia, le Academy per i talenti di domani

Le altre “Calzedonia Academy”

La prima accademia nata dal gruppo Calzedonia risale al 2017. Un corso di formazione sui sistemi SAP, dedicata ai chi voleva specializzarsi nei sistemi ERP. L’obiettivo finale era quello di acquisire competenze tecniche di gestione progettuale e supporto utenti.

Si è invece appena conclusa la Calzedonia “Communication Academy”, iniziata a maggio di questo anno. Un percorso dedicato esclusivamente ai giovani con una passione verso il mondo della comunicazione e del fashion retail. Durante questa accademia, gli studenti hanno compreso tutti gli step per la creazione di una campagna, sviluppando un approccio al lavoro strategico basato su un’ampia conoscenza del settore.

Calzedonia, le Academy per i talenti di domani

Un mese più tardi è poi iniziata la Calzedonia “Style Academy”, ideata e messa in atto per diminuire quel divario presente tra scuola di moda e mondo del lavoro. Questo corso ha permesso a tanti futuri stilisti competenze trasversali, per realizzare capi di successo in grado di soddisfare i clienti. Gli studenti hanno portato a termine il progetto unendo creatività e conoscenze tecniche a forte visione commerciale, creando una loro capsule collection.

Calzedonia, le Academy per i talenti di domani

Le parole di Marcello Veronesi

«Crediamo molto nelle potenzialità dei giovani e il progetto Academy nasce con l’intento di offrire concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Mettiamo a disposizione delle nuove generazioni esperienze intense e formative che garantiscano di imparare sul campo, a contatto diretto con la nostra realtà. Con questo progetto, vogliamo dare il nostro contributo nel coltivare i talenti di domani», ha dichiarato Marcello Veronesi, General Manager e Membro del CDA di Calzedonia Holding.

Articoli correlati

Alberta Ferretti, 18 abiti indossati dalle star sul red carpet all’asta da Sotheby’s per l’Emilia Romagna

Redazione Moda

Ecco perché lo spot di Intimissimi Uomo con Diletta Leotta è una delle pubblicità più accattivanti degli ultimi tempi

Laura Saltari

Da Deva Cassel a Leni Klum, la nuova generazione di modelle figlie d’arte viste a Venezia

Gio Caprara

Lascia un commento