Wondernet Magazine
MODA

Malo Candies: la capsule colorata, divertente e sostenibile ispirata alle caramelle

Malo Candies la capsule SS23 ispirata alle caramelle
Malo ha lanciato Candies: una capsule collection colorata, divertente e assortita come le caramelle. Capi sostenibili che fanno bene soprattutto all’ambiente!

Malo ha creato una speciale capsule collection in piena ottica di sostenibilità, colorata e assortita come le caramelle. Tutti i capi infatti sono uno diverso dall’altro, divertenti, fanno bene all’umore e soprattutto all’ambiente. Inoltre c’è un numero limitato di capi. Realizzati grazie al recupero di filati in cashmere residui di produzione, secondo la filosofia zero-waste della maison fiorentina. Infatti, una preziosa peculiarità del brand è quella di proporre nelle sue collezioni una vasta gamma di colori sempre nuovi e unici.

Questo inevitabilmente ha creato residui di produzione che vanno sprecati se non riutilizzati. E come ha rivelato il brand: «La nostra produzione prevede dei filati residui, che sono tuttavia molto preziosi perché in cashmere. Abbiamo quindi deciso di recuperarli e creare dei nuovi capi, morbidi, pregiati, divertenti e soprattutto sostenibili. Da tempo, infatti, lavoriamo seguendo la filosofia del produrre meno ma meglio, rispettando il pianeta e donando esclusività al cliente».

Malo Candies la capsule SS23 ispirata alle caramelle

Malo Candies

La capsule collection Malo Candies è composta da due proposte donna, un girocollo e un collo alto, e una proposta uomo con un girocollo. Lo studio del colore poi è super fondamentale all’interno delle collezioni, le sfumature sono la vera passione del brand.

Candies è nato anche per recuperare le mille shades che il brand ha proposto. Un vero e proprio arcobaleno zero waste. L‘artigianalità Made in Italy è coniugata con un raffinato cashmere che sa addolcire tutti i momenti quotidiani. Colorate e assortite, le caramelle scaldano il cuore e ci hanno riportato ai ricordi d’infanzia. Una caramella tira l’altra! Piccoli capolavori di yarn couture dallo stile eterno, che non conosce limiti di genere. La nuova capsule collection Candies è già distribuita sull’e-commerce e nelle boutique della maison fiorentina.

Articoli correlati

Missoni apre una nuova boutique a Las Vegas

Redazione Moda

Dior, la campagna Primavera/Estate 2023 ispirata a Caterina de’ Medici

Redazione

Valentino, le celebrities presenti al Rendez-Vous fashion show SS 2022

Laura Saltari

Lascia un commento