Wondernet Magazine
Outfit

Giorgio Armani veste Giorgia Meloni, la premier ambassador del Made in Italy

Giorgio Armani veste la premier Giorgia Meloni
Per i suoi primi look da capo del Governo, Giorgia Meloni ha indossato lo stilista di alto profilo Giorgio Armani. La premier è già ambassador del Made in Italy

Giorgio Armani veste Giorgia Meloni. La premier ha promesso un esecutivo di alto profilo e nel frattempo si è affidata per la sua immagine allo stilista di alto profilo per eccellenza. Dalla consultazione al passaggio delle consegne con il primo ministro uscente Mario Draghi fino alla cerimonia della campanella a Palazzo Chigi, Meloni ha scelto tre look firmati Giorgio Armani.

La neo eletta premier ha acquistato personalmente i completi giacca e pantalone e gli accessori in una boutique della maison. Un messaggio forte nei confronti del Made in Italy di cui è già la nuova ambassador. L’iconico stile è marcatamente androgino e super genderless e rispecchia quell’idea di power dressing al femminile di cui Armani è stato il pioniere fin dagli anni ’70.

Giorgio Armani veste la premier Giorgia Meloni

I tre look Giorgio Armani

Nelle tre mattinate, la prima donna a ricoprire il ruolo di capo del Governo in Italia ha indossato tre look in varie sfumature di blu. Dal più chiaro al più scuro. Da un completo con spalle strutturate e camicia di seta ton sur ton, a uno smoking da giorno con top scollato a V, fino al completo classico con camicia di seta bianca per l’incontro con Draghi.

Giorgio Armani veste la premier Giorgia Meloni

È stata proprio in quest’ultima occasione che, rispetto alle classiche décolleté, la premier ha optato per delle calzature flat modello derby, capaci di coniugare il formale al casual, non firmate però Armani. L’unico vezzo? Un bracciale in pizzo macramé con il tricolore, coordinato alla spilla indossata dal marito Andrea Giambruno durante il giuramento.

Giorgio Armani veste la premier Giorgia Meloni

Questa evoluzione di stile, in effetti, era stata avviata già in campagna elettorale. Giorgia Meloni, infatti, ha optato via via per look sempre più eleganti. La sobria eleganza della maison Armani ha già reso la nuova premier super chic!

 

Articoli correlati

Soleil Stasi a La Pupa e il Secchione nello stesso Versace nero già indossato da Elodie, Chiara Ferragni e Kim Kardashian

Paola Pulvirenti

Eurovision 2023: Marco Mengoni in total look Ferragamo sulla TV tedesca

Paola Pulvirenti

Laura Pausini in total pink Valentino per la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022

Redazione Moda

Lascia un commento